Inter, finanziamento da record per Suning: il club nerazzurro riceverà ben 275 milioni di euro da Oaktree. Zhang può finalmente pagare gli stipendi.
L’Inter si salva grazie ad Oaktree. La società garantirà al club nerazzurro una cifra da capogiro. Attraverso la società controllata di Suning, la Great Horizon, tramite cui il gruppo cinese possiede la maggioranza dell’Inter, Oaktree garantirà 275 milioni di euro. Il 68,55% delle azioni societarie di Suning, poi, saranno utilizzate come pegno per il prestito che dovrà essere ripagato in tre anni.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
A comunicarlo è la stessa Inter attraverso una nota all”ANSA’. Ecco un estratto del comunicato: “A seguito di un processo di due diligence e con una comune visione a lungo termine del progetto, è stata finalizzata oggi un’operazione di finanziamento a livello di azionariato con fondi gesti da Oaktree Capital Management. Con questo finanziamento, l’azionista continuerà a sostenere FC Internazionale Milano, con l’obiettivo di superare le difficoltà e le opportunità perse durante il periodo di Covid”.
LEGGI ANCHE >>> Mertens provoca, Milik risponde: botta e risposta ‘hot’ sui social
L’operazione, dunque, si concluderà con la Great Horizon che riceverà i 275 milioni di euro: 33 milioni serviranno, però, per liquidare LionRock, attualmente proprietario del 31,05% delle azioni dell’Inter. La restante cifra, invece, finirà nelle casse del club milanese che potrà avviare la prossima stagione e saldare i pagamenti relativi alla stagione ancora in corso.
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…