Per l’Udinese si prepara con ogni probabilità un nuovo ciclo. Luca Gotti è ormai ai saluti, spuntano due nomi che potrebbero prendere il suo posto.
La storia di Luca Gotti all’Udinese sembra ormai volgere al termine. Dopo due anni, quella del tecnico e la squadra friulana è un’avventura arrivata ai titoli di coda. Un rapporto durato più tempo del previsto, visto che l’ingresso del tecnico a stagione in corso due anni fa, che per alcuni avrebbe dovuto rappresentare soltanto una soluzione da traghettatore.
Invece Gotti è rimasto, portando anche a casa discreti risultati. Ad oggi, però, tutto sembra volgere al termine ed il club si sta già guardando intorno per capire come ottemperare all’addio. Nessuna rottura dolorosa o situazione spinosa, una fine che sembra trovare d’accordo entrambe le parti.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
La dirigenza friulana, insomma, si sta guardando intorno. Ripartire con un ciclo nuovo, un allenatore che possa valorizzare i giovani a disposizione ma anche, perchè, provare a puntare a qualcosa di più già dalla prossima stagione. Udine è una piccola piazza, ma pur sempre affascinata dalle sfide e possibile outsider anche per il grande lavoro fatto dal club nel corso di questi anni.
LEGGI ANCHE >>> Pirlo, valutazioni in corso: se esonerato, ‘un suo fratello’ lo sostituisce
E cosi, proprio in queste ore, cominciano a spuntare i nomi di possibili profili in grado di raccogliere l’eredità di Gotti. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, uno dei nomi che rientrano nel mirino dell’Udinese è quello di Paolo Zanetti, che bene ha fatto sulla panchina del Venezia oggi finalista dei playoff di Serie B.
C’è, poi, anche la pista che porta a Rolando Maran. Dopo l’avventura poco esaltante con il Genoa, l’allenatore è ancora sotto contratto ma potrebbe liberarsi proprio per provare una nuova esperienza con l’Udinese. A fine anno sarà tutto più chiaro, e Udine potrà accogliere il suo nuovo allenatore.
Una cessione che sembrava sfumata potrebbe ora diventare un colpo provvidenziale. Il Milan prova a…
Il club bianconero dopo il deludente 2-2 con la Reggiana passa ora alle cessioni: si…
Il club nerazzurro è alla ricerca di un bomber dopo l'addio di Retegui: la dirigenza…
Alvaro Morata al Como, una trattativa che dura ormai da diverse settimane: cosa sta accadendo…
Allegri continua a chiedere rinforzi per completare la rosa: per la fascia destra individuato già…
La trattativa con l'Atalanta per Lookman sembra saltata definitivamente e così Marotta corre subito ai…