Il+Benevento+col+Torino+pu%C3%B2+ancora+lasciare+una+sorpresa
serieanewscom
/2021/05/23/gori-benevento-torino-record-inzaghi-esordio-vigorito/amp/
Benevento

Il Benevento col Torino può ancora lasciare una sorpresa

Scritto da
Ciro Troise

Pier Graziano Gori in Torino-Benevento può debuttare in serie A all’età di 41 anni, scrivendo così una pagina di storia.

Buffon è imbattibile, in settimana a più di 43 anni ha vinto un altro trofeo ma essere un over 40 al debutto in A rappresenta un giorno da raccontare.

Il Benevento sognava che la sfida contro il Torino potesse rappresentare l’ultima chance per strappare la permanenza in serie A e, invece, sarà soltanto una gara di fine stagione.

Il presidente Vigorito ha mandato la squadra in pullman a Torino e dovrebbe esserci il consueto spazio per chi ha giocato poco o nulla. In porta dovrebbe esserci Nicolò Manfredini ma nel corso della ripresa dovrebbe trovare spazio Piergraziano Gori.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Pier Graziano Gori (Getty Images)

La cavalcata di Gori al Benevento dalla C alla A

Pier Graziano Gori è un pezzo di storia del Benevento, ha indossato la maglia giallorossa per undici stagioni dal 2006 al 2021. In mezzo ci sono le esperienze alla Nocerina in serie D e alla Salernitana in B.

Addirittura Gori ha indossato la maglia del Benevento addirittura in serie C2 nel campionato 2006-07, il primo passo della cavalcata sannita.

Il Benevento può consentire a Gori di battere un record, a 41 anni e 13 giorni può diventare il giocatore più “anziano” a calcare i campi della serie A.

Gori batterebbe così Maurizio Pugliesi che nel 2016, all’età di 39 anni e 138 giorni, ha esordito in Torino-Empoli.

LEGGI ANCHE >>> Tensione alle stelle a Benevento: lite tra compagni e gesto clamoroso 

In una serata triste per il Benevento, può essere una piccola gioia per un portiere che ha partecipato a tre promozioni del club sannita, entrando nel diario di una Storia che la retrocessione in B non cancella affatto.

Da Gori ai giovani, nell’ultima serata del proprio campionato al Benevento Filippo Inzaghi, che potrebbe ripartire dal Monza nella prossima stagione, dovrebbe concedere 90 minuti di gioco a giovani come Di Serio Pastina.

Vigorito prepara la rivoluzione estiva ma i tifosi del Benevento possono stare tranquilli perché il club campano conserverà le sue ambizioni importanti. La squadra sarà competitiva per tentare di ritornare subito in serie A e far sventolare di nuovo le bandiere giallorosse, come ha promesso il presidente Vigorito.

Articoli recenti

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

3 giorni ago

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

5 giorni ago

Juventus, emergenza fascia: la soluzione può arrivare dalla Premier League

La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…

1 settimana ago

Chivu e la rinascita nerazzurra: come ha trasformato l’Inter in quattro mesi

L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…

2 settimane ago

Napoli, la sconfitta rivela un grande problema: tre i nodi per Conte

Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…

2 settimane ago

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

3 settimane ago