Brutta+annata+per+Ronaldo%3F+Eppure+ha+realizzato+l%26%238217%3Bennesimo+record
serieanewscom
/2021/05/24/cristiano-ronaldo-record-capocannoniere-serie-a-liga-premier/amp/
Juventus

Brutta annata per Ronaldo? Eppure ha realizzato l’ennesimo record

Scritto da
Alessandro Catanzaro

Cristiano Ronaldo, con i 29 gol nella Serie A 2020/21, diventa l’unico giocatore a essere stato capocannoniere in Inghilterra, Spagna e Italia

Cristiano Ronaldo, nonostante la panchina di ieri a Bologna e, più in generale, l’annata in chiaroscuro sia a livello personale che di squadra, è riuscito a conquistare la classifica dei marcatori della Serie A, con 29 gol realizzati (di cui 6 su calcio di rigore).

Questa statistica permette all’attaccante della Juventus di centrare l’ennesimo record della sua incredibile carriera: il portoghese diventa infatti l’unico giocatore della storia a poter vantare il titolo di capocannoniere in Serie A, Liga e Premier, ossia i tre più importanti campionati d’Europa e del mondo.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Ronaldo da record: capocannoniere in Serie A, Liga e Premier

Per la precisione, questo è il quinto titolo di miglior marcatore in un campionato per CR7: il primo lo vinse in Inghilterra, al Manchester United nel 2007/08 (31 reti), poi sono arrivati i tre in Spagna con la maglia del Real Madrid, nel 2010/11, 2013/14 e 2014/15 (rispettivamente con 40, 31 e 48 gol).

LEGGI ANCHE>>> Ronaldo ‘zittisce’ tutti sui social: il messaggio che rivela il suo futuro

A questi numeri pazzeschi, va aggiunto il titolo di capocannoniere ottenuto in Champions League per ben sette edizioni (nel 2007/08 con lo United e poi con il Real per sei edizioni di fila, dalla 2012/13 alla 2017/18).

Articoli recenti

Milan, Allegri resta? Ha dettato le sue condizioni per rifiutare il Real Madrid

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, potrebbe diventare un "quasi" manager, richiedendo un ruolo più ampio…

1 settimana ago

La rivoluzione della telecronaca: l’Intelligenza Artificiale nel calcio e il dilemma del pathos

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando la telecronaca calcistica, ma rischia di perdere il pathos del gioco.…

3 settimane ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

3 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

3 settimane ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

3 settimane ago

Comuzzo va davvero in Arabia? I dettagli: c’è qualcuno che lo vuole fortemente

Un’estate tranquilla che rischia di trasformarsi in un nuovo caso di mercato. Pietro Comuzzo verso…

3 settimane ago