Nei top campionati europei solo il Bayern ha mantenuto il titolo: vittorie per Inter, Manchester City, Atletico Madrid, Lille e Sporting
A guardare il quadro emerso dai massimi campionati europei, pare che il Covid abbia avuto effetto pure sulle gerarchie. Nei 6 massimi tornei organizzati dalle federazioni nazionali appartenenti all’Uefa, soltanto in Germania è proseguita l’egemonia del Bayern Monaco.
Smottamenti si sono verificati negli altri top campionati dei principali paesi europei. Ciò non è avvenuto soltanto in Italia, dove l’Inter è stata capace di sradicare la Juventus dal primo posto dopo nove anni. Il cambio della guardia si è verificato pure in Premier League, Liga, Ligue 1 e Liga Nos.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Serie A, Premier League, Liga, Ligue 1 e Liga Nos hanno cambiato vincitore rispetto alla scorsa edizione. Meno di un anno fa, in Italia si è imposta la Juventus che ha chiuso la stagione davanti a tutti con 83 punti. L’Inter quest’anno ha ottenuto otto punti in più rispetto a quelli accumulati dai bianconeri con Maurizio Sarri in panchina.
Il Liverpool, invece, ha dovuto cedere il suo trono al Manchester City. I “Reds” completarono una straordinaria stagione in Premier League, conclusa con 99 punti. Rispetto ad allora, quest’anno, la formazione di Pep Guardiola ha ottenuto 13 punti in meno ma è riuscito ugualmente a strappare il primato alla formazione di Klopp, che nel finale è riuscito quantomeno a garantirsi la qualificazione in Champions League.
LEGGI ANCHE >>> La Champions mette in difficoltà la Juventus
Resta incontrastato il Bayern Monaco. La striscia vincente dei bavaresi è attiva dalla stagione 2012-2013. L’ultima squadra ad aver conquistato la Bundesliga è stato il Borussia Dortmund.
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…