Inter al bivio, Conte sì o no: è tempo di decisioni per i nerazzurri ma intanto l’incontro tra tecnico e Zhang potrebbe non esserci più
I giorni dell’attesa. L’Inter ha già archiviato la festa scudetto e lo ha fatto forse nel peggior modo possibile. Nubi sul futuro di Antonio Conte, dubbi sulla competitività del progetto della società. Il tecnico si è chiuso nel silenzio più totale dopo aver fatto sapere che attende chiarezza del club. Zhang è a Milano, ma per lui la chiarezza è già stata fatta: la società ha spiegato qual è la situazione e quali i programmi per il futuro. Abbassamento del monte ingaggio e la cessione di almeno un titolare. Il prossimo anno la squadra non sarà chiamata a difendere il titolo ad ogni costo ma a conquistare un posto in Champions. Questi i piani che Zhang ritiene di aver già chiarito a Conte. Per questo – riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’ – il presidente non ritiene necessario un incontro con il proprio allenatore.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
La posizione della società è che la chiarezza interno al progetto è già stata fatta ed ora tocca all’allenatore, che ha comunque un contratto fino al 2022, far sapere la sua volontà. Dentro o fuori, Conte deve decidere in base a quelle che sono state le indicazioni già date dalla società.
LEGGI ANCHE >>> “Antonio Conte ha deciso di lasciare l’Inter”: scelta fatta
Nessuno incontro quindi o soltanto una tattica per far raffreddare gli animi e provare a ricucire come avvenuto la scorsa estate con il vertice di Villa Bellini. L’idea di Zhang è continuare con Conte, ma intanto l’alternativa Marotta l’ha già individuata: Massimiliano Allegri che è però in pole anche per la Juventus.
L'attaccante uruguaiano, prima accostato al Napoli e poi ai rossoneri, ha preso la sua decisione…
Iniziano i primi rumors sulla premio individuale più importante nel mondo del calcio: c’è anche…
C'è una lista che raramente finisce sui giornali, ma che può cambiare la stagione di…
C’è chi sceglie con il cuore, anche quando il mercato suggerirebbe altro. Un ragazzo guarda…
In casa nerazzurra si studia una nuova strategia per arrivare a Lookman: nel piano di…
Diego Simeone vuole un centravanti e guarda alla Serie A: sono tre i calciatori nel…