“Antonio Conte ha deciso di lasciare l’Inter”: scelta fatta

Conte sembra intenzionato a lasciare l’Inter. Fondamentale sarà il summit con la dirigenza in programma nelle prossime ore.

Potrebbe essere al capolinea l’avventura di Antonio Conte all’Inter. Nelle prossime ore si terrà il summit tra il tecnico, il presidente Steven Zhang e l’amministratore delegato Beppe Marotta decisivo per il futuro della società nerazzurra. A fornire alcune indiscrezioni circa l’esito della riunione è stato su Twitter il giornalista esperto di mercato Paolo Bargiggia, secondo il quale l’allenatore è prossimo all’addio.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Zhang pensieroso
Steven Zhang (Getty Images)

Conte al passo di addio: troppi i dubbi sul futuro dell’Inter

Troppi i dubbi sul progetto tecnico ed economico, nonostante siano arrivati i fondi promessi da Oaktree. “Antonio Conte avrebbe maturato l’idea di lasciare l’Inter. Lo comunicherà – ha scritto Bargiggia sul social network – a Zhang nell’imminente incontro e il presidente proverà a fargli cambiare idea. Ma i troppi tagli che dovrà fare il club spingono fuori l’allenatore scudettato”. Una notizia che, se confermata, getterebbe nello sconforto l’ambiente nerazzurro.

LEGGI ANCHE >>> “E’ il momento di Conte al Real Madrid”: la minaccia spagnola per l’Inter

Ad intervenire sull’argomento, al termine della partita con l’Udinese, era stato anche il vice di Conte, Cristian Stellini: “Abbiamo ottenuto grandi soddisfazioni, si è creata un’importantissima empatia. Il progetto dovrebbe proseguire, dovrebbe continuare. Questa, però, è una risposta che sarà la società a dare. Quando hai un allenatore top e di alto livello, anche i progetti devono esserlo”. Cresce quindi l’attesa per l’inizio della riunione. Su Conte, nelle ultime ore, è piombato il Real Madrid pronto a lasciar partire Zinedine Zidane.