La Serie A discute di una modifica al format con un minor numero di squadre: la proposta di mini Superlega italiana di De Laurentiis
C’è aria di rivoluzione in Serie A. Il presidente della Figc Gravina spinge per una modifica al forma del campionato e questa volta la Lega sembra essere d’accordo. Da qui a trovare però una linea comune ce ne passa e la conferma arriva dalla riunione informale dei venti presidenti del massimo campionato, chiamati a presentare una proposta a Governo e Federcalcio per una riforma che renda il torneo più sostenibile. Una riunione durante la quale l’attenzione è stata presa a lungo dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e dalla sua proposta di nuovo format. Non una Serie A a 18 squadra, ma un torneo anche più ridotto: soltanto sedici compagini con possibilità di accedervi molto ridotte.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
I dettagli di quella che ‘Repubblica’ definisce una mini Superlega tutta italiana sono stati presentati dallo stesso patron del Napoli in un lungo intervento. Una proposta che non ha trovato terreno fertile tra i partecipanti, eccezion fatta per il presidente della Lazio Claudio Lotito.
LEGGI ANCHE >>> “Vergognoso e ridicolo!”, bordata a De Laurentiis in diretta
L’intervento di De Laurentiis è stato però lungo ed articolato, impedendo così di arrivare ad una proposta univoca da presentare proprio a Figc e Governo. Un ritardo che non farà piacere al presidente federale Gravina che spera di poter definire il tutto prima del 30 giugno.
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…