La UEFA comunica sul proprio sito di aver aperto un procedimento contro Juventus, Real Madrid e Barcellona per il caso Superlega
La UEFA ha ufficialmente aperto un procedimento disciplinare nei confronti di Juventus, Real Madrid e Barcellona per l’affaire Superlega.
Lo comunica il massimo organo calcistico europeo sul proprio sito. In uno scarno comunicato apparso stasera nella sezione dedicata alle questioni disciplinari, si annuncia infatti: “A seguito di un’indagine condotta dagli ispettori etici e disciplinari della UEFA in relazione al cosiddetto progetto ‘Superlega’, sono stati avviati dei procedimenti disciplinari contro Real Madrid, Barcellona e Juventus”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
L’accusa è quella di “una potenziale violazione del quadro giuridico della UEFA”. La nota si chiude spiegando che “ulteriori informazioni saranno rese disponibili a tempo debito”.
Prosegue dunque l’azione della confederazione guidata da Aleksander Ceferin contro i tre club ‘resistenti’ tra i dodici fondatori della Superlega, che rischiano sanzioni importanti, fino all’esclusione da coppe e campionati (ricordiamo invece che gli altri nove, tra cui Inter e Milan, hanno abbandonato il progetto, accettando anche di pagare una sorta di mini multa).
LEGGI ANCHE>>> Superlega tutta italiana: l’idea presentata da De Laurentiis
Nel frattempo, la questione è finita fino alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea, tenuta a decidere se l’attività della UEFA sia limitativa della concorrenza. Non resta che attendere le prossime settimane per vedere come si dipanerà una faccenda ancora molto intricata.
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…