Allegri+e+i+due+buoni+motivi+che+possono+convincere+l%26%238217%3BInter
serieanewscom
/2021/05/26/allegri-conte-inter-addio-juventus/amp/
Calciomercato

Allegri e i due buoni motivi che possono convincere l’Inter

Scritto da
Fabio Tarantino

Max Allegri è uno dei principali candidati alla sostituzione di Conte all’Inter: c’è un precedente che fa ben sperare per i nerazzurri

Pare ci sia la Juve, forte, in pressing, per riportarlo a casa. Ma l’Inter ha una necessità improvvisa, forse neppure imprevista: sostituire Conte. Che può lasciare a seguito della sensazione, avuta, confermata dalla società, di doversi attenere a nuove direttive in vista del mercato. Non si potrà spendere e spandere e neppure l’organico attuale, fortissimo, campione d’Italia, è certo di restare per intero. Potrebbe esserci qualche cessione e, prim’ancora, dovrebbe esserci un nuovo allenatore.

Max Allegri è uno dei principali indiziati a sedersi sulla panchina dell’Inter. Certo, bisognerà convincerlo e per farlo servirà contrastare con ottimi argomenti il pressing della Juventus, che sta provando ad ingaggiarlo dovendo sostituire, a sua volta, Pirlo. Allegri si è seduto sulla panchina dei bianconeri dal 2014 al 2019. Guarda caso, subentrò a Conte. La Juve, con Conte, aveva vinto sempre lo scudetto. Lui, travolto dalle pressioni, ha fatto ancora meglio.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Antonio Conte (Getty Images)

Inter e la suggestione Allegri

Oltre a vincere sempre lo scudetto, Allegri ha portato la Juve all’ultimo piano dell’Europa. Per il tetto non ce l’ha fatta. Due finali perse, ma pur sempre due finali. Col Barcellona e col Real Madrid. Allegri ha avuto il grande merito di dare nuove motivazioni ad un gruppo già forte migliorandolo anche grazie al mercato condotto dalla società.

LEGGI ANCHE >>> Il nuovo attaccante della Juventus parla italiano

All’Inter, eventualmente, dovrebbe fare lo stesso, ovvero confermarsi campione d’Italia ma con un percorso diverso in Europa. I tifosi non hanno perdonato a Conte l’eliminazione di quest’anno dai gironi in Champions. Era un gruppo alla portata.

Articoli recenti

Milan, Allegri resta? Ha dettato le sue condizioni per rifiutare il Real Madrid

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, potrebbe diventare un "quasi" manager, richiedendo un ruolo più ampio…

2 settimane ago

La rivoluzione della telecronaca: l’Intelligenza Artificiale nel calcio e il dilemma del pathos

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando la telecronaca calcistica, ma rischia di perdere il pathos del gioco.…

3 settimane ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

3 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

3 settimane ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

3 settimane ago

Comuzzo va davvero in Arabia? I dettagli: c’è qualcuno che lo vuole fortemente

Un’estate tranquilla che rischia di trasformarsi in un nuovo caso di mercato. Pietro Comuzzo verso…

3 settimane ago