Conte, dopo l’addio all’Inter, sembra diretto al Real Madrid che lo contattò già a fine 2018. Il matrimonio non si fece ma ora è possibile.
Il primo contatto, avvenuto a fine 2018, non andò a buon fine. Ora, invece, tutti i segnali portano ad un matrimonio imminente. Antonio Conte, dopo la rescissione consensuale del contratto che lo legava all’Inter, potrà fin da subito scegliersi la prossima destinazione e preparare con calma la prossima stagione. Il tecnico nello specifico, secondo la trasmissione spagnola ‘El Chiringuito TV’, è molto vicino al Real Madrid che già un anno e mezzo fa lo chiamò.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
La trattativa non si concluse con una fumata bianca. A fornire i dettagli, qualche mese fa, è stato lo stesso Conte: “Lo spogliatoio non mi volle? Falso. Fu una decisione mia. Ho ringraziato per il grande interesse, ma sentivo che non era il momento giusto. La stagione era già iniziata e io ho bisogno di tempo per portare avanti le mie idee. Ringrazio il Madrid per questa opportunità che mi ha proposto in maniera convinta, è stato difficile dire no al Real, ma dovevo essere onesto e rimandare”.
LEGGI ANCHE>>> “E’ il momento di Conte al Real Madrid”: la minaccia spagnola per l’Inter
All’epoca i blancos, dopo l’esonero di Julian Lopetegui, optarono quindi per Santiago Solari che non riuscì però ad invertire il trend di risultati negativi. L’argentino rimase in carica fino a marzo 2019, quando venne cacciato dal presidente Florentino Perez e sostituito con Zinedine Zidane, che adesso potrebbe lasciare il posto proprio a Conte. Per realizzare il puzzle mancava un tassello, l’addio proprio del francese, che secondo Fabrizio Romano sarebbe ormai cosa fatta.
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…
"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…