Paolo Maldini, attraverso una diretta su Twitch organizzata dal Milan, ufficializza l’addio a Donnarumma: “Le strade si dividono”.
Gianluigi Donnarumma e il Milan si separano ufficialmente. Paolo Maldini, attraverso una diretta Twitch organizzata dalla società rossonera, ha confermato l’addio al portiere con il quale in questi mesi non si è riuscito a trovare l’accordo per il rinnovo del contratto. “Io credo che si debba ringraziare tutti i giocatori che hanno fatto questa stagione incredibile. Gigio è stato protagonista, un leader, spesso il capitano”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Parole al miele nei confronti di un giocatore che, nonostante il mancato accordo economico, non ha mai fatto mancare l’impegno e serietà rivestendo un ruolo di primo piano nel cammino che ha condotto verso la qualificazione alla Champions League. “A volte la gente – ha detto il dirigente – fa fatica a capire cosa vuol dire essere professionista. Essere professionista vuol dire anche essere pronto a cambiare casacca. E’ difficile trovare carriere che iniziano e finiscano in un posto”.
LEGGI ANCHE>>> Donnarumma ha tradito il Milan. Ora è un ‘portiere sospeso’
Maldini ha quindi congedato Donnarumma, il quale a partire dal primo luglio potrà scegliere liberamente la sua prossima squadra. “Bisogna avere rispetto per chi ha dato tanto e Gigio l’ha fatto, lui non ha mai mancato di rispetto al Milan. Le strade si dividono e non posso che augurargli il meglio”. I rossoneri, nel frattempo, hanno già provveduto ad acquistare il suo sostituto, Mike Maignan fresco vincitore del campionato francese con il Lilla.
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…