Ufficiale%2C+Paratici+saluta%3A+l%26%238217%3Bannuncio+della+Juventus
serieanewscom
/2021/05/26/paratici-juventus-agnelli-addio-marotta/amp/
Calciomercato

Ufficiale, Paratici saluta: l’annuncio della Juventus

Scritto da
Fabio Tarantino

Fabio Paratici saluta la Juventus: non sarà più lui il direttore sportivo, arriva l’annuncio ufficiale del club bianconero

Fabio Paratici saluta la Juventus: l’annuncio ufficiale della Juventus è arrivato pochi minuti fa. La notizia, che era nell’aria, ora è diventata certa. “Dopo undici stagioni di lavoro intenso, di vittorie e di grande passione sul campo e dietro alla scrivania, Fabio Paratici, managing director Football Area della Juventus, lascerà il club. Il suo contratto, in scadenza il 30 giugno 2021, non sarà rinnovato”. Comincia così il lungo comunicato col quale la Juventus vuole salutare il suo storico dirigente.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Paratici Nedved e Agnelli (Getty Images)

Juventus, saluta Paratici: è ufficiale

Paratici, braccio destro di Marotta, era stato promosso a direttore sportivo dopo l’addio dell’attuale amministratore delegato della Juventus. Sul sito della società bianconera, ha così commentato il suo percorso: “Sono stati anni bellissimi, di crescita professionale e di forti emozioni. La Juventus mi ha concesso l’opportunità di svolgere la mia attività in piena libertà e senza condizionamenti nel pieno rispetto del mio ruolo. Per questo desidero ringraziare tutto il club, il mio staff, i dipendenti, i collaboratori, i calciatori, gli allenatori, gli azionisti, e, in particolare, il Presidente, Andrea Agnelli. Si chiude un capitolo importante della mia carriera, in attesa di nuove sfide”.

La Juve, annunciando per il prossimo 4 giugno una conferenza di addio, lo ha così salutato, con le parole del presidente Andrea Agnelli: “Fabio ha scritto in questi anni la storia della Juventus. Un percorso di crescita caratterizzato da professionalità, abnegazione e tanti successi. Diciannove trofei in 11 anni sono la miglior testimonianza del suo lavoro, che si iscrive appieno nella lunga tradizione del nostro club. Oggi è il momento di ringraziarlo per aver saputo creare un forte legame professionale, accompagnato dalla passione quotidiana”.

Articoli recenti

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

17 ore ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

2 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

3 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

4 giorni ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

5 giorni ago

Napoli-Juventus, Conte pronto ad utilizzarlo: che chance per il giovane Vergara

"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…

6 giorni ago