Lukaku e Handanovic, attaccante e portiere dell’Inter, attraverso i propri canali social hanno scritto un messaggio per Antonio Conte, che ha risolto il contratto coi nerazzurri.
Antonio Conte ha chiuso la sua esperienza all’Inter in modo vittorioso: lo scudetto ma anche il riconoscimento da parte dei propri calciatori del lavoro fatto. Un legame frutto del modo di lavorare dell’allenatore. Conte, infatti, è noto per riuscire a creare molta empatia coi suoi ed è infatti uno dei segreti che si cela dietro i trionfi dell’Inter, in piena fase di ricostruzione finanziaria e progettuale. Quest’oggi è giunta notizia della risoluzione consensuale del contratto tra l’allenatore e i nerazzurri, e subito dopo alcuni dei giocatori della rosa hanno fatto sentire la propria stima a Conte.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Attraverso il proprio profilo Instagram, il portiere Samir Handanovic ha dedicato alcune parole a Conte, ripercorrendo i due anni insieme “duri e faticosi”, ma fatti da un lavoro che alla fine “è stato ripagato”. “Sei stato duro ma giusto, con te ho imparato da giocatore e da capitano”, ha scritto Handanovic, ribadendo come la pressione di Conte sui propri giocatori porti sempre a un ottimo risultato.
LEGGI ANCHE >>> Il Real Madrid punta Conte e arriva l’assist: “Zidane se ne va”
Un pensiero lo dedica a Conte anche Romelu Lukaku, tra i giocatori simbolo del lavoro del tecnico e dei successi dell’Inter. Punta di diamante con Lautaro del gioco nerazzurro e verosimilmente anche del futuro. “Nel 2014 abbiamo parlato per la prima volta e da allora abbiamo avuto un legame”, esordisce il belga, il quale ricorda come Conte sia arrivato nella sua carriera “al momento giusto e sostanzialmente mi hai cambiato come giocatore e mi hai reso ancora più forte mentalmente e, cosa più importante, abbiamo vinto insieme!”. Big Rom si congeda poi dal tecnico, promettendo di portare con sé i principi che Conte gli ha insegnato: ovvero “preparazione fisica, mentale e solo la voglia di vincere”.
Gian Piero Gasperini sta rivoluzionando la squadra giallorossa: un big finisce sul mercato, le sue…
Il Napoli fatica, ma intanto cambia pelle. Conte non cerca risposte nei risultati, ma negli…
Non sempre gratis vuol dire affare, ma quando funziona resta nella memoria. Da Dani Alves…
Quale sarà il futuro del portiere dell'Italia? Il rinnovo di contratto con il PSG che…
L'attaccante del Real Madrid è stato accostato ai top club italiani e nelle scorse ore…
I bianconeri spingono per chiudere un affare inaspettato, richiesto a gran voce dall'allenatore: il nome…