Inzaghi%2C+addio+alla+Lazio%3A+%26%238220%3BBianco+e+celeste+per+sempre+parte+della+mia+anima%26%238221%3B
serieanewscom
/2021/05/27/inzaghi-addio-lazio-allenatore-inter/amp/
Calciomercato

Inzaghi, addio alla Lazio: “Bianco e celeste per sempre parte della mia anima”

Scritto da
Marco Giordano

Simone Inzaghi lascia la Lazio per l’Inter: “Abbiamo lottato e vinto insieme. Questi colori sono e resteranno per sempre nel mio cuore”

“Con grande emozione voglio informarvi che il 30 giugno si concluderà la mia meravigliosa avventura con la Lazio. Ringrazio la società, il presidente, i giocatori e i tifosi che mi hanno accompagnato in questi splendidi 22 anni da giocatore e da allenatore. Abbiamo lottato e vinto insieme. Questi colori sono e resteranno per sempre nel mio cuore: il bianco e il celeste saranno per sempre parte della mia anima“. Con queste parole rilasciate all’Ansa, Simone Inzaghi ha certificato il suo addio alla Lazio. Nella giornata di domani, il tecnico piacentino sarà presentato come nuovo allenatore dell’Inter.

Un addio che arriva assolutamente inatteso dopo la cena della serata di ieri che sembrava certificare il legame fino al 2024 tra Inzaghi e il club di Claudio Lotito. L’accelerazione di questa mattina fino al raggiungimento della firma avvenuto nel tardo pomeriggio. l’Inter, quindi, si assicura il tecnico che era in scadenza con la Lazio.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Claudio Lotito, presidente della Lazio (Getty Images)

Inzaghi-Lazio, più di vent’anni assieme

Lunghissima la storia tra Simone Inzaghi e la Lazio. Come lo stesso neo tecnico dell’Inter ha ammesso, sono più di vent’anni di legame tra campo e panchina. Tanti successi, tante cadute, tanto forte anche il legame con la tifoseria biancoceleste che mal ha digerito la decisione di Inzaghi di andare a ricoprire il ruolo di tecnico dell’Inter.

LEGGI ANCHE >>> Juve-Allegri, cambia tutto: Dybala resta, contatti per il rinnovo

Per Inzaghi si tratta di un upgrade contrattuale molto importante: il sostituto di Antonio Conte andrà a guadagnare circa 5 milioni di euro a stagione, più del doppio di quanto abbia offerto la Lazio per il rinnovo.

Articoli recenti

Fantaconsigli di formazione per la 35ma giornata: parola a FantaTVPlay!

FantaTVPlay ci dà i consigli di formazione per la 34ma giornata di Fantacalcio di questa…

19 minuti ago

Ha superato Pioli, è pazzo di Roma: i Friedkin provano il colpo in panchina

Era tutto scritto, ma ora Stefano Pioli rischia di veder sfumare anche la panchina della…

2 ore ago

Napoli, Anguissa andrà via: il sostituto è già pronto

Anguissa è pronto a fare le valigie. Il Napoli non lo tratterrà, ma venderà bene.…

4 ore ago

Conte e De Laurentiis, scelta la data dell’incontro: quando si deciderà il futuro del Napoli

Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis avrebbero deciso la data dell'incontro ufficiale: quando si deciderà…

5 ore ago

Simone Inzaghi resta all’Inter? Dipende solo da lui: due indizi ce lo fanno pensare

Simone Inzaghi può restare all’Inter, ma tutto dipende dalle sue scelte. Marotta vorrebbe confermarlo, ma…

7 ore ago

Ranieri, attenzione: il prossimo allenatore della Roma è rimasto senza squadra

Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…

9 ore ago