Ufficiale%2C+riecco+Allegri%3A+la+Juve+non+poteva+scegliere+foto+migliori
serieanewscom
/2021/05/28/juventus-max-allegri-allenatore-ritorno-pirlo/amp/
Calciomercato

Ufficiale, riecco Allegri: la Juve non poteva scegliere foto migliori

Scritto da
Fabio Tarantino

Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore della Juventus: con una foto emblematica sui social, il club bianconero lo ha annunciato

Una giacca appena gettata al vento caduta sul manto erboso. Quante volte, Max Allegri, arrabbiato, nervoso, si è sfogato così. Il suo gesto è talmente emblematico che la Juventus lo ha scelto per annunciarlo come nuovo allenatore dopo l’addio di Pirlo. Nessuna parola, solo una foto, che i tifosi hanno colto. Allegri torna alla Juve due anni dopo il suo addio.

E’ rimasto fermo, in queste due stagioni, in attesa dell’offerta migliore. E’ arrivata dal club bianconero che l’ha invogliato a tornare dopo aver deciso di separarsi da Andrea Pirlo. Proprio il campione del mondo nel 2006 era stato salutato in tarda mattinata, poi l’annuncio social che tutti aspettavano, un modo originale per il ritorno di Max.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Juventus, riecco Allegri: è ufficiale

Corteggiato da Napoli e Inter, Allegri ha riscelto la Juventus. La squadra con cui ha vinto 4 scudetti sfiorando due volte la Champions League, svanita solo in finale contro Barcellona e Real Madrid. Avrà l’arduo compito di risollevare i bianconeri che hanno concluso questo campionato al quarto posto, centrando la Champions ma distanti dal primo posto, con lo scudetto vinto dall’Inter.

LEGGI ANCHE >>> La Juventus di Allegri riparte dai capitani di Inter e Milan

Prima della giacca, la Juventus lo aveva già annunciato mostrando in cartina il Minnesota, nome (anche) del suo cavallo. Ecco il post:

Sul sito ufficiale si legge: “Allegri ritrova una panchina che conosce molto bene, un club che ama e che lo ama, per iniziare oggi un nuovo viaggio insieme, verso nuovi traguardi”.

E ancora: “Il bello della storia è che non si ferma mai. E nel calcio, questo significa un concetto che abbiamo radicato nel nostro DNA: la vittoria più bella è la prossima. Sempre.

E allora siamo pronti a ripartire con Allegri, a costruire insieme il nostro futuro; con la sua enorme professionalità, la sua forza morale, con le trovate geniali di un tecnico capace di sparigliare le carte, in campo e fuori. Con il suo sorriso, una sorta di “firma”. Con il suo modo di intendere il calcio e la vita: semplicità, voglia di sdrammatizzare, impegno a godersi ogni attimo bellissimo che vivere alla Juventus sa regalare e regalerà”.

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

1 giorno ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

1 giorno ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

1 giorno ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 giorno ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

1 giorno ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

6 giorni ago