La+Lazio+insidia+la+Roma%3A+derby+per+il+campione+del+Mondo
serieanewscom
/2021/06/02/boateng-roma-lazio-mourinho-bayern-monaco-tare-sarri/amp/
Serie A

La Lazio insidia la Roma: derby per il campione del Mondo

Scritto da
Filippo Partenzi

Boateng lascia il Bayern Monaco: su di lui Roma e Lazio, alle quali il tedesco ha richiesto un ingaggio di 7 milioni di euro

Per anni è stato uno dei leader della squadra, facendo incetta di coppe e trofei. Ora, però, è tempo di guardare al futuro e tuffarsi in una nuova avventura. Jerome Boateng è in procinto di lasciare il Bayern Monaco: il contratto, in scadenza il 30 giugno, non verrà rinnovato dai bavaresi, intenzionati a svecchiare l’organico e ad aprire un nuovo ciclo. Così, a partire dal 1 luglio, il difensore potrà scegliere in maniera autonoma il proprio futuro.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Jerome Boateng (Getty Images)

Boateng alla Roma: lo vuole Mourinho

Una possibile destinazione è la Serie A. La Roma, ad esempio, si è già fatta avanti avviando i contatti con il suo agente Fali Ramadani. Josè Mourinho lo stima molto e lo ritiene l’elemento ideale con il quale rinforzare, sia dal punto di vista tecnico che numerico, il pacchetto arretrato. Boateng ha, per il momento, ringraziato per l’interesse dimostrato e nelle prossime ore dovrebbe far pervenire la sua risposta. 

LEGGI ANCHE >>> “Mourinho vuole un difensore della Juventus”: l’annuncio in diretta TV

Attenzione, però, anche all’inserimento della Lazio: in attesa di definire la questione allenatore (i contatti con Maurizio Sarri stanno proseguendo), il direttore sportivo della Lazio Igli Tare sta iniziando a pianificare le prossime operazioni di mercato ed il tedesco è nella lista dei possibili acquisti. In ogni caso, ingaggiarlo non sarà facile considerato l’alto ingaggio richiesto (7 milioni netti a stagione). Sul 32enne, escluso dai convocati della Germania per l’Europeo, c’è pure il Fenerbahce la cui proposta è stata però rispedita al mittente.

Articoli recenti

Donnarumma ed un futuro lontano da Parigi: un club lo vuole ma c’è un problema

Quale sarĂ  il futuro del portiere dell'Italia? Il rinnovo di contratto con il PSG che…

2 ore ago

Rodrygo in Serie A? C’è l’annuncio del brasiliano: dove giocherĂ  il prossimo anno

L'attaccante del Real Madrid è stato accostato ai top club italiani e nelle scorse ore…

4 ore ago

Juventus, arriva il colpo che non ti aspetti: Tudor l’ha voluto fortemente

I bianconeri spingono per chiudere un affare inaspettato, richiesto a gran voce dall'allenatore: il nome…

5 ore ago

Inter, cosa ne sarà di Lookman? Spunta una grande alternativa (ma è ancora più difficile)

Ademola Lookman è al centro di un caso sempre piĂą intricato: intanto Marotta ed Ausilio…

7 ore ago

Dybala saluta la Roma? Perché stavolta è tutto diverso e può non essere una brutta notizia

La Roma può salutare la Joya in questa sessione di mercato: PerchĂ© la partenza dell'argentino…

9 ore ago

Inter, addio in vista a centrocampo: Chivu ha scelto il sostituto

L'Inter prepara una rivoluzione nel reparto di centrocampo, addio in vista: Chivu avrebbe giĂ  scelto…

18 ore ago