Dybala ad un passo dal rinnovo con la Juventus. Allegri pronto a puntare forte su di lui. Ronaldo vicino all’addio.
Da elemento sacrificabile, prossimo alla cessione, a nuovo centro di gravità permanente della Juventus. È cambiato tutto, in poche settimane, per Paulo Dybala. Costretto ai box per buona parte della stagione a causa del Covid e di alcuni problemi fisici, il rapporto con Andrea Pirlo non è mai sbocciato del tutto ed anche quando è tornato disponibile le prestazioni in campo non sono state sfavillanti. A confermare quanto sia stato deludente il suo campionato sono i numeri: 20 presenze (quasi mai dall’inizio), 4 reti e 3 assist. Troppo poco per uno del suo calibro, eletto miglior giocatore della Serie A nella scorsa stagione.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Ad influenzare le performance è stata pure la questione contratto, in scadenza nel 2022: negli scorsi mesi, nonostante i confronti costanti con la dirigenza, un accordo per il rinnovo non era mai stato trovato. Ora invece, con l’arrivo di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera, ecco l’improvvisa svolta: il tecnico, infatti, intende puntare forte sull’argentino in modo tale da poter disporre di più schemi tattici durante le partite.
LEGGI ANCHE >>> La nuova Juve punterà sul tridente: ci sarà Dybala, out CR7
A breve quindi, come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, le parti si incontreranno di nuovo: la società, per convincerlo a restare, è pronta a mettere sul piatto uno stipendio da 10 milioni netti a stagione. Cifre nettamente superiori a quelle al momento percepite da Dybala (7.3). Nel caso in cui il matrimonio dovesse proseguire, a farne le spese dovrebbe essere Cristiano Ronaldo, sempre più ai margini della squadra: a lui sono interessati Paris Saint Germain e Manchester United.
Giovanni Malagò visita gli Azzurri e chiede responsabilità e impegno.
Pierre Kalulu gioca tutte le partite della Juve senza sosta, confermandosi un pilastro della difesa.
Robinho Jr segna una doppietta con il Genoa Primavera contro l'Atalanta, seguendo le orme del…
Andros Townsend colpito da un rullo compressore in Thailandia. L'attaccante ha riportato lievi infortuni ma…
Il Palermo rimonta e batte il Padova 2-1, restando in testa alla Serie B.
L'Inter supera la Roma in valore economico: 2 miliardi contro 730 milioni secondo Football Benchmark.