Serie+A%2C+si+prepara+alla+rivoluzione%3A+l%26%238217%3Bultima+novit%C3%A0+che+non+piacer%C3%A0+ai+tifosi
serieanewscom
/2021/06/03/diritti-tv-dazn-lega-sky-sport-orari-partite/amp/
Serie A

Serie A, si prepara alla rivoluzione: l’ultima novità che non piacerà ai tifosi

Scritto da
William Scuotto

Come riporta la Gazzetta della Sport, la Lega potrebbe decidere di far trasmettere dieci partite in dieci orari diversi.

Il calcio viaggia ad altissima velocità, e il campionato 2020/2021 già sembra che faccia parte di un’altra era calcistica. In Serie A c’è stato un autentico scossone, considerando che solo Atalanta e Milan, tra le squadre che sono arrivate tra le prime sette, non hanno cambiato allenatore.

Il mercato dei calciatori ancora deve entrare nel vivo, ma già ci sono state notizie importanti come l’addio di Donnarumma al Milan. I diritti tv della Serie A per il prossimo triennio sono stati acquisiti da DAZN che trasmetterà le partite, sette per ogni giornata, in esclusiva, mentre le restati tre sfide della giornata di campionato saranno diffuse in co-esclusiva con Sky Sport.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Diletta Leotta (Getty Images)

Diritti tv, finita l’era della contemporaneità

Secondo quanto raccolto dalla ‘Gazzetta dello Sport’, nella prossima riunione della Lega, che si terrà lunedì prossimo, si discuterà dell’eventualità di trasmettere le dieci partite di ogni giornata di campionato in dieci orari diversi. Si vorrebbe fare questo per evitare eventuali black out di traffico sulla rete di DAZN che potrebbe soffrire in casi di sovraccarico di contatti contemporanei.

LEGGI ANCHE>>>Italia, Mancini e l’esclusione dolorosa: la rivelazione in conferenza 

Il sabato ci potrebbero essere quattro partite in questi orari:14.30, 16.00, 18.30 e 20.45. Mentre la domenica dovrebbero essere trasmesse cinque sfide: 12.30, 14.30,16.30, 18.30 e 20.45. Il lunedì si dovrebbe disputare il posticipo alle 20.45. Se si dovesse effettuare questa scelta, sarebbe un’autentica rivoluzione.

Articoli recenti

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

5 giorni ago

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

7 giorni ago

Juventus, emergenza fascia: la soluzione può arrivare dalla Premier League

La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…

1 settimana ago

Chivu e la rinascita nerazzurra: come ha trasformato l’Inter in quattro mesi

L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…

2 settimane ago

Napoli, la sconfitta rivela un grande problema: tre i nodi per Conte

Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…

2 settimane ago

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

3 settimane ago