Oggi vertice tra Allegri e la dirigenza della Juve: il tecnico chiederà la conferma dei fedelissimi, mentre si attende la decisione di CR7
Come riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, oggi è previsto il primo incontro tra Max Allegri e la dirigenza della Juventus per pianificare la prossima stagione: ci sarà ovviamente anche Federico Cherubini, il nuovo uomo mercato bianconero.
Il tecnico livornese, riferisce la Rosea, si presenterà al vertice con le idee molto chiare, a partire dalla conferma dei fedelissimi, su cui ha costruito le basi per la vittoria dei cinque scudetti consecutivi.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il capitano, innanzitutto: Giorgio Chiellini, che nelle scorse settimane è sembrato a un passo dal lasciare la Juve, dovrebbe invece rinnovare per un altro anno prima di passare dietro alla scrivania.
Ma non è l’unico in odore di conferma: anche Szczesny ora sarebbe più vicino alla permanenza, dettaglio che potrebbe allontanare Gigio Donnarumma dai bianconeri. E poi, Bonucci, Bentancur e la coppia offensiva Dybala-Morata: Max avrebbe chiesto di trattenere entrambi gli attaccanti, ritenendoli funzionali al suo gioco.
Questo potrebbe portare tra l’altro a sbloccare il rinnovo della Joya (l’argentino è in scadenza nel 2022), arenatosi ormai da diversi mesi.
LEGGI ANCHE>>> Ronaldo, confessione amara per la Juve: “Devo darvi un dispiacere”
Per quanto riguarda gli acquisti, il primo innesto dovrebbe arrivare a centrocampo, non a caso il reparto più in difficoltà durante la gestione Pirlo: ad Allegri piacerebbe Locatelli, ma senza disdegnare un ritorno (magari in prestito) di Miralem Pjanic, sempre più chiuso a Barcellona.
Infine c’è Ronaldo: la decisione se rimanere per l’ultimo anno di contratto o lasciare la Juventus spetterà a CR7 stesso ed è attesa quanto prima, così da impostare di conseguenza il mercato in entrata della Signora.
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…