Colpo+di+scena+Milan-Giroud%3A+non+%C3%A8+ancora+finita%2C+la+situazione
serieanewscom
/2021/06/05/milan-giroud-clausola-chelsea-maldini-affare/amp/
Calciomercato

Colpo di scena Milan-Giroud: non è ancora finita, la situazione

Scritto da
Sabrina Uccello

Fase di stallo tra il Milan e Giroud nel momento in cui il Chelsea ha esercitato la clausola di rinnovo unilaterale per il calciatore francese.

Intrigo Milan per l’attacco. Dopo la vicenda Donnarumma, i rossoneri devono far fronte a un’altra complicata situazione, che ha a che vedere con il vice-Ibrahimovic. La società, infatti, aveva fatto dei passi in avanti per l’attaccante Giroud, ma il Chelsea ha annunciato di aver esercitato la clausola unilaterale di rinnovo, che di fatto inibisce ogni altra trattativa.  Tuttavia, le parti interessate non mollano: la volontà del giocatore può ancora smuovere la situazione e portare Milan e Chelsea intorno a un tavolo a discuterne.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Milan-Giroud, non è ancora finita

Olivier Giroud, Chelsea (Getty Images)

Stando a quanto riferisce ‘Sport Mediaset’, Marina Granovskaia avrebbe garantito al giocatore di liberarlo dai Blues in presenza di un’offerta soddisfacente, di conseguenza aver esercitato l’opzione per trattenerlo in rosa non costituisce nessun tentativo di blindare Olivier Giroud. Va da sé che sarà fondamentale in tal senso la disponibilità da parte del Milan di rinunciare a portare il francese in squadra a zero e di dover sborsare una somma d’indennizzo.

LEGGI ANCHE >>> Inter, Marotta a lavoro per un inaspettato ritorno in squadra

Maldini e la dirigenza rossonera non sembrano così disposti a tale novità ma non è da escludere un cambio nelle intenzioni. Per tale ragione, si studia un’alternativa, ovvero Edin Dzeko. La situazione del serbo alla Roma potrebbe migliorare radicalmente rispetto all’ultima stagione, giacché alla guida tecnica non c’è più Paulo Fonseca bensì è giunto Mourinho. Tutti gli scenari quindi sono aperti, anche perché il mercato è appena iniziato e il Milan non prenderà alcuna decisione affrettata. L’affare per Giroud, allora, è fermo ma in qualsiasi momento potrebbe riaprirsi.

Articoli recenti

Serie A, riparte il campionato: come arrivano le grandi

La Serie A riapre i battenti: ecco come le squadre del nostro campionato si presentano…

1 ora ago

Inter, arriva Jones. Mercato finito? Tutte le ipotesi

L'Inter si prepara ad accogliere Curtis Jones. Il mercato nerazzurro può dirsi concluso? Ecco tutte…

1 giorno ago

Quale futuro per Mauro Icardi? Il futuro del bomber tra la suggestione Lazio e la pista spagnola

Mauro Icardi è tra gli svincolati di lusso di questa sessione di mercato. L'ex Inter…

2 giorni ago

Juventus, risolto il dilemma portiere: ecco Vicario

La Juventus scioglie finalmente i nodi sul fronte portiere: arriva Guglielmo Vicario dal Tottenham. Prenderà…

3 giorni ago

Milan, colpo da oltre 40 milioni: dopo Ramos e Gila ecco un altro maxi investimento

Milan, i rossoneri hanno chiuso un altro colpo da oltre 40 milioni: dopo Ramos e…

4 giorni ago

Roma, idea doppio colpo: ultime settimane di fuoco sul mercato

Roma, idea doppio colpo. Ultime settimane di fuoco sul mercato. I giallorossi lavorano per rinforzare…

5 giorni ago