Raspadori dopo l’esordio in maglia azzurra: “È un’emozione pazzesca, sono senza parole. Spero di rubare qualcosa a Immobile e Belotti”
Il giovane attaccante del Sassuolo Giacomo Raspadori stasera ha fatto il suo esordio con la maglia della Nazionale, subentrando al 78′ a Ciro Immobile nella gara vinta 4-0 contro la Repubblica Ceca.
Il bolognese classe 2000, che farà parte del gruppo azzurro a Euro 2020, ha parlato a ‘Rai Sport’ subito dopo il triplice fischio del match del ‘Dall’Ara’, visibilmente emozionato: “È un’emozione pazzesca, non potrò mai dimenticare questo momento. Stasera mi è passato davanti tutto il percorso della mia breve carriera, i momenti belli e quelli brutti. Farlo davanti alla mia famiglia, poi, è stato indescrivibile”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Sull’apporto che Raspadori potrà dare al gruppo azzurro: “Ancora non mi rendo conto di essere stato convocato all’Europeo, ringrazio Mancini per l’opportunità. Sono un giocatore diverso rispetto a Immobile e Belotti, dal punto di vista fisico innanzitutto, sono un brevilineo. Per me è una fortuna avere loro come compagni, li ho sempre ammirati e spero di rubargli qualcosa“.
LEGGI ANCHE>>> L’Italia cala il poker: Repubblica Ceca schiantata 4-0
Infine, sul paragone con Paolo Rossi fatto da Mancini: “È motivo d’orgoglio, come lo è il fatto di essere qui. È tutto stupendo e sono un attimo in confusione, sono senza parole davvero”.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…