Cristiano Ronaldo sempre più lontano dalla Juventus, che per sostituirlo pensa soprattutto a Gabriel Jesus. La trattativa non appare semplice
È già scattata, alla Juventus, la fase post-Cristiano Ronaldo. Il portoghese, tra i principali protagonisti dell’Europeo al via l’11 giugno, attualmente pare sempre più distante dall’universo bianconero. L’ultima stagione, vissuta come un corpo estraneo rispetto al gruppo, non è stata ritenuta soddisfacente dal fuoriclasse che ora si sta guardando intorno.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il suo agente Jorge Mendes ha avviato da tempo i contatti con i club interessati (Psg ed il Manchester United) e ulteriori sviluppi sono attesi nelle prossime settimane. La Juventus dal canto suo, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, ha già individuato il nome del sostituto: si tratta di Gabriel Jesus del Manchester City, autore in questa stagione di 9 gol. Il presidente Andrea Agnelli e il tecnico Massimiliano Allegri lo ritengono il nome adatto da affiancare a Paulo Dybala e Alvaro Morata (vicino alla riconferma). Prenderlo non sarà semplice e richiederà una certa dose di pazienza.
LEGGI ANCHE >>> La decisione improvvisa di Kane che accende il mercato
Pep Guardiola, infatti, ha richiesto alla dirigenza l’acquisto di Harry Kane dal Tottenham: le parti si incontreranno a breve per trattare (si parla di almeno 160 milioni). In caso di arrivo dell’inglese, Jesus di fatto verrebbe messo ai margini e spinto verso la cessione. La Juventus vuole farsi trovare pronta e proverà a convincerlo a sbarcare a Torino. Altrimenti si passerà agli altri nomi in lista: Dusan Vlahovic, Mauro Icardi e Arek Milik.
Simone Inzaghi può restare all’Inter, ma tutto dipende dalle sue scelte. Marotta vorrebbe confermarlo, ma…
Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…