La+Juve+stravolge+il+centrocampo%3A+Bentancur+unica+certezza
serieanewscom
/2021/06/08/centrocampo-juventus-calciomercato-bentancur-arthur-ramsey-ritorno-pjanic/amp/
Calciomercato

La Juve stravolge il centrocampo: Bentancur unica certezza

Scritto da
Riccardo Vaccaro

La Juventus è pronta a stravolgere completamente il centrocampo in vista della prossima stagione. Allegri sarebbe pronto a un nuovo piano con Bentancur unica certezza nello scacchiere bianconero

Come cambierà il centrocampo della Juventus in vista della prossima stagione? Allegri sarebbe pronto a una totale rivoluzione con Bentancur unica certezza in chiave futura. Da valutare il futuro di Arthur, Ramsey, Rabiot e Mckennie. Il brasiliano potrebbe restare agli ordini di Allegri ed essere valutato per un’altra stagione. Ramsey, invece, potrebbe essere sacrificato di fronte a un’offerta cash da circa 20 milioni di euro.

Rabiot e McKennie saranno confermati, ma difficilmente potrebbero recitare un ruolo da titolari. In entrata piace Locatelli, ma il Sassuolo lo valuta circa 40 milioni di euro. La Juventus potrebbe valutare l’affondo decisivo dopo l’Europeo. Occhio anche al possibile ritorno di Pjanic, pupillo di Allegri. Il centrocampista bosniaco potrebbe tornare solamente di fronte a una soluzione sulla base del prestito gratuito.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Massimiliano Allegri (Getty Images)

Calciomercato Juventus, cambia il centrocampo bianconero

L’affondo su Locatelli, quindi, potrebbe entrare nel vivo già nel corso delle prossime settimane per poi essere perfezionato dopo gli Europei. Più difficile il possibile ritorno di Pogba. Il centrocampista francese potrebbe ritornare in orbita Juventus solamente di fronte a un’idea di scambio alla pari. Cristiano Ronaldo, da questo punto di vista, potrebbe rappresentare la pedina giusta per smuovere la trattativa.

LEGGI ANCHE >>> Arriva la firma che al Milan nessuno si aspettava più

Per quel che riguarda Bentancur, invece, Allegri lo tratterà a Torino riportandolo nel ruolo di mezz’ala e non in quello di play-maker davanti alla difesa. Come anticipato, Allegri potrebbe ritornare al 4-3-3 o 4-3-1-2 con tre centrocampisti in mezzo al campo.

 

Articoli recenti

Thiaw, CT del Senegal, Conferma il Rinnovo del Contratto: ‘Non è Mai Stata una Questione di Soldi’

L'allenatore del Senegal, Thiaw, affronta le polemiche pre-partita con la Norvegia, rassicurando che il suo…

16 ore ago

Retroscena della Cena tra Carnevali, Allegri e Spalletti a Forte dei Marmi: Discussione sul Futuro di Kolo Muani

In una cena a Forte dei Marmi, i grandi nomi del calcio italiano discutono il…

2 giorni ago

Elezioni Figc: Malagò Favorito Contro Abete, Analisi dei Voti e Implicazioni Politiche

Le elezioni FIGC vedono Malagò e Abete in lizza per la presidenza. La scelta riflette…

3 giorni ago

Max Pezzali Omaggia le Leggende del Calcio Italiano: tra il Pubblico Spunta un Emozionato Chiellini

"Max Pezzali incanta Torino con un concerto che unisce musica, sport e ricordi collettivi, rendendo…

4 giorni ago

Leao e il Futuro al Milan: Dubbi e Incertezze tra i Tifosi Rossoneri dopo il Mondiale

Il futuro di Rafael Leão al Milan è incerto, tra dubbi e speranze dei tifosi.…

5 giorni ago

Messi tra Trionfi e Polemiche: la Notte Folle dell’Argentina al Kansas City Stadium

In una notte di calcio emozionante, Messi incanta con una tripletta per l'Argentina, ma finisce…

6 giorni ago