Atalanta%2C+il+nuovo+piano+offensivo+di+Gasperini%3A+s%C3%AC+al+doppio+acquisto
serieanewscom
/2021/06/09/calciomercato-atalanta-acquisti-cessioni-boga-ilicic-lammers/amp/
Calciomercato

Atalanta, il nuovo piano offensivo di Gasperini: sì al doppio acquisto

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Il calciomercato dell’Atalanta partirà da una mini rivoluzione offensiva e da alcuni accorgimenti anche in fase difensiva. Quasi certo l’addio di Ilicic, da valutare anche il futuro di Lammers

L’Atalanta proverà a spingere il piede sull’acceleratore in vista dell’imminente sessione di calciomercato. La Dea valuterà alcune opportunità, soprattutto in attacco per ridare linfa vitale alle strategie della prossima stagione. Come riportato nelle ultime ore, i nerazzurri starebbero valutando il possibile affondo su Boga.

L’attaccante del Sassuolo, valutato circa 40 milioni di euro dai neroverdi, potrebbe dire addio agli emiliani e sposare il progetto nerazzurro. Boga si sposerebbe alla perfezione nello scacchiere tattico di Gasperini, adattandosi perfettamente nel ruolo di esterno sinistro sia in caso di 3-4-1-2, sia in caso di 4-2-3-1. Su Boga resta forte l’interesse di diverse squadre di Premier League e big italiane.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Boga (Getty Images)

Calciomercato Atalanta, in attacco sarà addio a Lammers

Non solo Ilicic, l’Atalanta dirà addio anche a Lammers, poco utilizzato da Gasperini nella seconda parte di stagione e fuori dalle idee tattiche del tecnico nerazzurro. Oltre a Boga, l’Atalanta potrebbe puntare con forte decisione anche su un attaccante abile nell’attaccare la profondità sulla fascia destra. Occhio ai possibili sondaggi per Politano e Berardi.

LEGGI ANCHE >>> Inter, per Hakimi un club supera il Psg: cash e contropartite top

Gasperini proverà a spingere il piede sull’acceleratore su un doppio obiettivo offensivo, due acquisti capaci di completare il reparto offensivo della Dea considerando gli addii, quasi certi, di Ilicic e Lammers.

Articoli recenti

Milan, Allegri resta? Ha dettato le sue condizioni per rifiutare il Real Madrid

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, potrebbe diventare un "quasi" manager, richiedendo un ruolo più ampio…

2 giorni ago

La rivoluzione della telecronaca: l’Intelligenza Artificiale nel calcio e il dilemma del pathos

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando la telecronaca calcistica, ma rischia di perdere il pathos del gioco.…

2 settimane ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

2 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

2 settimane ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 settimane ago

Comuzzo va davvero in Arabia? I dettagli: c’è qualcuno che lo vuole fortemente

Un’estate tranquilla che rischia di trasformarsi in un nuovo caso di mercato. Pietro Comuzzo verso…

2 settimane ago