Aleksander Ceferin, numero uno della UEFA, interviene nel merito della Superlega, in occasione di un’intervista concessa alla RAI.
Ai microfoni della ‘RAI’ Aleksander Ceferin, numero uno della UEFA, è intervenuto per presentare EURO 2020, kermesse che prenderà avvio questa sera con Turchia-Italia, gara inaugurale che si disputerà all’Olimpico di Roma. Si tratterà calcisticamente di un passo in avanti poiché la Nazionale ritroverà una percentuale di pubblico ad occupare gli spalti e ciò può restituire l’atmosfera dei tempi migliori.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Ceferin interviene così sul torneo: “Siamo felici, è un messaggio di speranza. Si tratta della luce in fondo al tunnel. Il calcio porta speranza alla gente ed è stato ovvio scegliere Roma per cominciare, tuttavia questo formato itinerante non mi convince molto, quindi non credo che nel breve tempo lo ripeteremo”.
LEGGI ANCHE >>> Gli Europei più ricchi della storia: pioggia di milioni per i club, le cifre
Il presidente della UEFA non perde occasione per tornare sulla vicenda Superlega, in particolar modo spiegando la sospensione del procedimento legale contro Juventus, Real Madrid e Barcellona: “Voglio solo dire che la giustizia a volte è lenta ma arriva sempre.ì L’input è risolvere la questione coi tribunali. Non è uno stop definitivo, prima chiariamo le questioni legali e poi andiamo avanti. A volte ho la sensazione che questi tre club siamo come i bambini che saltano la scuola per un po’, non vengono invitati alle feste e poi cercano di entrare al party con la Polizia. Non sono sorpreso da nulla nel calcio, ma le parole di Platini non meritano commento. Con Agnelli è una questione personale, non voglio repolicare ma credo che lui lo sappia”.
Scopri come goderti la partita inaugurale della Coppa d'Africa tra Marocco e Comore. Segui i…
L'articolo analizza la vittoria della Juventus contro la Roma, mettendo in luce le prestazioni di…
"Lazio e Cremonese finiscono 0-0 in una partita senza scosse. Nonostante l'impegno e l'ordine, manca…
Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…
Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…
Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…