Euro+2020%2C+la+cronaca+di+Olanda-Ucraina+3-2
serieanewscom
/2021/06/13/diretta-olanda-ucraina-segui-la-partita-live-euro-2020/amp/
Serie A

Euro 2020, la cronaca di Olanda-Ucraina 3-2

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Alle 21 in programma l’ultimo match di questa lunga giornata di Europei. Scendono in campo per il girone D l’Olanda e l’Ucraina.

Si completa il quadro di partite del girone D degli Europei, che proseguono in maniera tranquilla soprattutto dopo le notizie positive riguardo le condizioni di Christian Eriksen. Stavolta tocca all’Olanda esordire in questa competizione continentale che vede proprio gli ‘oranges’ come possibili outsider anche per la vittoria finale.

La compagine allenata da Frank De Boer, infatti, potrà contare su giocatori del calibro di Depay, Wijnaldum o anche l’interista De Vrij, avendo cosi un potente mix di esperienza ma anche giovani e talento. E stasera arriva, dunque, l’esordio per l’Olanda dopo la vittoria conquistata dall’Austria contro la Macedonia (3-1) proprio nello stesso girone.

Di fronte c’è l’Ucraina, altra compagine sempre scomoda per chiunque. Shevchenko, vecchia conoscenza italiana, spera di poter rappresentare una vera e propria minaccia proprio le big candidate alla vittoria. Un Malinovskyi pronto a dare manforte, dopo la buona stagione con la maglia dell’Atalanta, insieme agli altri compagni di squadra.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Olanda-Ucraina, le formazioni ufficiali

OLANDA (3-5-2): Stekelenburg; Timber, De Vrij, Blind; Dumfries, De Roon, Wijnaldum, De Jong, Van Aanholt; Weghorst, Depay. Commissario tecnico: Frank De Boer.

LEGGI ANCHE>>> Allegri e il ‘no’ a Donnarumma: “La sua priorità è un’altra”

UCRAINA (4-5-1): Bushchan; Karavaev, Zabarny, Matviyenko, Mykolenko; Yarmolenko, Sydorchuk, Zinchenko, Malinovskyi, Zubkov; Yaremchuk. Commissario tecnico: Andriy Shevchenko.

Articoli recenti

Thiago Silva torna in Europa: la firma è ufficiale

Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…

10 ore ago

Hojbjerg: il danese che unisce Pep e Mou, il nuovo obiettivo della Juve

Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…

12 ore ago

Infantino annuncia il nuovo Fondo Fifa per la pace: via alla ricostruzione post-bellica

Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…

13 ore ago

“Gli ha rotto il timpano”: 10 giornate di squalifica a un Under 18, ma il Tribunale lo assolve

Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…

3 giorni ago

Vanoli in bilico alla Fiorentina: sfide decisive con Losanna e Udinese

In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…

4 giorni ago

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

5 giorni ago