Euro+2020%2C+la+cronaca+di+Olanda-Ucraina+3-2
serieanewscom
/2021/06/13/diretta-olanda-ucraina-segui-la-partita-live-euro-2020/amp/
Serie A

Euro 2020, la cronaca di Olanda-Ucraina 3-2

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Alle 21 in programma l’ultimo match di questa lunga giornata di Europei. Scendono in campo per il girone D l’Olanda e l’Ucraina.

Si completa il quadro di partite del girone D degli Europei, che proseguono in maniera tranquilla soprattutto dopo le notizie positive riguardo le condizioni di Christian Eriksen. Stavolta tocca all’Olanda esordire in questa competizione continentale che vede proprio gli ‘oranges’ come possibili outsider anche per la vittoria finale.

La compagine allenata da Frank De Boer, infatti, potrà contare su giocatori del calibro di Depay, Wijnaldum o anche l’interista De Vrij, avendo cosi un potente mix di esperienza ma anche giovani e talento. E stasera arriva, dunque, l’esordio per l’Olanda dopo la vittoria conquistata dall’Austria contro la Macedonia (3-1) proprio nello stesso girone.

Di fronte c’è l’Ucraina, altra compagine sempre scomoda per chiunque. Shevchenko, vecchia conoscenza italiana, spera di poter rappresentare una vera e propria minaccia proprio le big candidate alla vittoria. Un Malinovskyi pronto a dare manforte, dopo la buona stagione con la maglia dell’Atalanta, insieme agli altri compagni di squadra.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Olanda-Ucraina, le formazioni ufficiali

OLANDA (3-5-2): Stekelenburg; Timber, De Vrij, Blind; Dumfries, De Roon, Wijnaldum, De Jong, Van Aanholt; Weghorst, Depay. Commissario tecnico: Frank De Boer.

LEGGI ANCHE>>> Allegri e il ‘no’ a Donnarumma: “La sua priorità è un’altra”

UCRAINA (4-5-1): Bushchan; Karavaev, Zabarny, Matviyenko, Mykolenko; Yarmolenko, Sydorchuk, Zinchenko, Malinovskyi, Zubkov; Yaremchuk. Commissario tecnico: Andriy Shevchenko.

Articoli recenti

Esplosione di Proteste Online Contro l’AD del Milan Furlani: Oltre Seimila Firme Raccolte in Minuti per la sua Dimissione

I tifosi rossoneri esprimono la loro frustrazione online, chiedendo chiarezza e una direzione chiara dalla…

2 giorni ago

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

4 giorni ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

4 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago