%C3%88+ancora+Atalanta-Milan%3A+scontro+per+la+freccia+svedese
serieanewscom
/2021/06/14/mercato-atalanta-milan-gudmundsson-groningen-napoli-olanda/amp/
Calciomercato

È ancora Atalanta-Milan: scontro per la freccia svedese

Scritto da
Danilo Perri

Per rinforzare attraverso il mercato il lato sinistro del campo, Milan e Atalanta hanno messo nel mirino la stessa freccia: è Gudmundsson

Il duello dell’ultima giornata da Milan e Atalanta ha regalato ai rossoneri la qualificazione in Champions, con la squadra di Gian Piero Gasperini che era riuscita ad ottenere l’obiettivo già in precedenza. Ora la sfida tra le due squadre si sposta sul calciomercato. Le dirigenze dei due club hanno messo nel mirino uno stesso obiettivo per arricchire di una freccia in più la propria faretra.
Il calciatore posto nel mirino gioca in Olanda, paese da cui entrambe hanno pescato in passato e anche negli ultimi anni.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Gian Piero Gasperini (Getty Images)

Milan e Atalanta, duello di mercato: nel mirino c’è Gabriel Gudmundsson del Groningen, c’è anche il Napoli

Le due formazioni hanno l’intenzione di rinforzare la corsia mancina per trovare delle alternative a Theo Hernandez e Robin Gosens. Il nome sul quale hanno posto l’attenzione è quello di Gabriel Gudmunsson, terzino sinistro classe 1999 di proprietà del Groningen e calciatore della nazionale svedese under 21.

Il ragazzo nato a Malmo ha un contratto con la squadra in cui in questa stagione ha militato pure Arjen Robben fino a giugno 2022 con un’opzione per una stagione ulteriore. Il terzino si è trasferito in Olanda nel 2019. Durante questa stagione ha giocato 23 volte in campionato partendo da titolare in poco più della metà delle occasioni. Gudmunsson è un profilo molto duttile, capace di giocare pure in posizione più avanzata, un fattore determinante pure per l’interesse dell’Atalanta, che da tempo è costruita su un impianto di gioco con una difesa a tre e un grande contributo sulle corsie laterali. A svelare l’interesse di Milan e Atalanta per lui è stato ‘Calciomercato.it’. Sul calciatore ci sarebbe anche l’interesse di altri club. Starebbero infatti facendo un pensierino a lui pure Napoli e altre squadre di Bundesliga e Premier League.

LEGGI ANCHE >>> Juve, Buffon vuota il sacco: “Cosa vi dico? Tre giorni…”

Il valore di mercato indicato da ‘Transfermarkt’ è 1.8 milioni di euro. Una cifra decisamente abbordabile per le due formazioni. Gabriel è figlio d’arte, il padre Niklas ha ottenuto anche otto presenze nella nazionale maggiore della Svezia.

Articoli recenti

Xhaka al Milan, nuova chiave per sbloccare la trattativa: Tare ha un piano

Il centrocampista svizzero potrebbe ulteriormente avvicinarsi ai rossoneri, attraverso una nuova chiave utile per sbloccare…

36 minuti ago

Napoli scatenato, doppio acquisto da sogno: i colpi che esaltano Conte

Gli azzurri stanno vivendo un inizio di calciomercato clamoroso, con la società che sta preparando…

2 ore ago

Juve, arriva Jonathan David: c’è l’indizio che conferma tutto

Jonathan David il nuovo bomber per Igor Tudor: l'indizio conferma tutto ed i tifosi sono…

4 ore ago

Roma, Gasperini pretende e avanza pretese: tanti big, anche il nuovo Lookman

Gian Piero Gasperini ha valutato la rosa giallorossa ed ha già avanzato le prime pretese:…

6 ore ago

Da “Non convince” a intoccabile: no al City per la Juve

Sembrava uno di passaggio, uno destinato a non restare. E invece si è preso tutto,…

7 ore ago

Napoli pronto a scippare il difensore all’Inter: coppia di fuoco con Buongiorno

Dopo l'acquisto di De Bruyne e quello di Marianucci, il Napoli si sta scatenando sul…

15 ore ago