Il ‘Capitano’ della Roma Totti è stato nominato ambasciatore IFDA a Mosca: il viaggio in Russia gli ha permesso di conoscere la capitale
Francesco Totti resta una stella universalmente conosciuta e riconosciuta malgrado abbia appeso le scarpette al chiodo da ormai quattro anni. L’ex capitano giallorosso però è molto apprezzato in ogni angolo del mondo, come testimonia pure l’ultimo riconoscimento.
Totti è stato infatti nominato ambasciatore dell’IFDA, International Development Association. L’invito gli è arrivato dal dipartimento del Turismo di Mosca che ha voluto il ‘Capitano’ per avviare questa collaborazione tra la capitale russa e sport, turismo e cultura.
Totti ha già raggiunto Mosca.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Francesco Totti è volato in Russia e ha visitato diverse attrazioni della capitale. A Mosca, il numero dieci romano ha visitato il parco Zaryadye e successivamente si è recato al Vdnkh, centro di esposizioni molto famoso, all’interno del quale si amalgamano musei, mostre e fiere. Il viaggio è continuato con la visita al centro di cosmonautica e aviazione nel padiglione Cosmos. Totti ha subito poi il richiamo dei bambini con i quali ha giocato una partitella di calcio nella Grand Sports Arena del complesso Olimpico di Luzhniki.
LEGGI ANCHE >>> È ancora Atalanta-Milan: scontro per la freccia svedese
Totti ha già ricevuto diversi altri ruoli da ambasciatore. Impossibile dimenticare il suo impegno al fianco dell’Unicef ma anche quello recente di ambasciatore della serie A. Una nomina avuta da poco e che lo ha portato a partecipare alla finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta. Il ‘Pupone’ è inoltre l’ambasciatore Roma Uefa Euro 2020 in corso di svolgimento. Insieme a lui, la Figc ha nominato pure Gianluca Vialli. Totti, insieme ad Alessandro Nesta, ha partecipato alla cerimonia d’inaugurazione che ha preceduto Turchia–Italia.
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…