Con un breve comunicato la Fiorentina ha ufficializzato la separazione da Rino Gattuso: ora i viola vanno alla ricerca di un nuovo allenatore
Ora c’è anche l’ufficialità: la Fiorentina riparte senza Rino Gattuso in panchina. Divorzio consumato in tre settimane quello tra il club viola e l’allenatore calabrese, dovuto a divergenze di vedute sul calciomercato. Da qui la rottura e il comunicato stringato con il quale la società toscana annuncia la separazione: “ACF Fiorentina e Mister Rino Gattuso, di comune accordo, hanno deciso di non dare seguito ai preventivi accordi e pertanto di non iniziare insieme la prossima stagione sportiva” si legge nella nota pubblicata dal club del presidente Commisso. Un comunicato dove si spiega anche che “la Società si è messa immediatamente al lavoro per individuare una scelta tecnica che guidi la squadra Viola verso i risultati che la Fiorentina e la Città di Firenze meritano”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Certificato l’addio di Gattuso, ora per la Fiorentina si apre la caccia al successore. Tra i preferiti dei viola c’è Vincenzo Italiano, legato però allo Spezia. Difficile pensare ad un addio al club ligure ed allora Commisso è pronto a guardare da altre parti. Piace la pista estera che porta a Rudi Garcia. Il tecnico francese, libero dopo aver terminato la sua esperienza al Lione, era già stato contattato prima dell’accordo con Gattuso.
LEGGI ANCHE >>> Ribery e la Fiorentina, la storia prosegue? Ecco l’annuncio del club viola
Ora il suo nome torna in pole per la panchina della Viola che sonda anche altre piste. Una porta a Claudio Ranieri, reduce dall’esperienza alla Sampdoria. Il tecnico di Testaccio non convince totalmente il presidente della Fiorentina, anche se rappresenta un allenatore di esperienza. Da non escludere anche nomi a sorpresa, ma una decisione arriverà in tempi brevi.
L'articolo esplora la trasformazione della Lazio sotto la guida di Maurizio Sarri, evidenziando come l'allenatore…
Nessuna fantasia, solo utilità. Il Milan sceglie Füllkrug per risolvere problemi concreti e dare equilibrio…
L'Inter perde l'attaccante Ange-Yoan Bonny per una distorsione al ginocchio, cambiando le dinamiche della prossima…
Il futuro del mercato calcistico italiano è in bilico, con la Lazio in attesa di…
Milano è in attesa di risposte sul possibile trasferimento dell'attaccante tedesco Niclas Füllkrug al Milan,…
L'articolo esplora il tentativo fallito di organizzare una partita di calcio della Serie A in…