Divorzio ufficiale: la Fiorentina riparte senza Gattuso, il sostituto

Con un breve comunicato la Fiorentina ha ufficializzato la separazione da Rino Gattuso: ora i viola vanno alla ricerca di un nuovo allenatore

Ora c’è anche l’ufficialità: la Fiorentina riparte senza Rino Gattuso in panchina. Divorzio consumato in tre settimane quello tra il club viola e l’allenatore calabrese, dovuto a divergenze di vedute sul calciomercato. Da qui la rottura e il comunicato stringato con il quale la società toscana annuncia la separazione: “ACF Fiorentina e Mister Rino Gattuso, di comune accordo, hanno deciso di non dare seguito ai preventivi accordi e pertanto di non iniziare insieme la prossima stagione sportiva” si legge nella nota pubblicata dal club del presidente Commisso. Un comunicato dove si spiega anche che “la Società si è messa immediatamente al lavoro per individuare una scelta tecnica che guidi la squadra Viola verso i risultati che la Fiorentina e la Città di Firenze meritano”.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Rudi Garcia
Garcia (Getty Images)

Fiorentina, via Gattuso: i nomi per la panchina

Certificato l’addio di Gattuso, ora per la Fiorentina si apre la caccia al successore. Tra i preferiti dei viola c’è Vincenzo Italiano, legato però allo Spezia. Difficile pensare ad un addio al club ligure ed allora Commisso è pronto a guardare da altre parti. Piace la pista estera che porta a Rudi Garcia. Il tecnico francese, libero dopo aver terminato la sua esperienza al Lione, era già stato contattato prima dell’accordo con Gattuso.

LEGGI ANCHE >>> Ribery e la Fiorentina, la storia prosegue? Ecco l’annuncio del club viola

Ora il suo nome torna in pole per la panchina della Viola che sonda anche altre piste. Una porta a Claudio Ranieri, reduce dall’esperienza alla Sampdoria. Il tecnico di Testaccio non convince totalmente il presidente della Fiorentina, anche se rappresenta un allenatore di esperienza. Da non escludere anche nomi a sorpresa, ma una decisione arriverà in tempi brevi.