%C3%88+morto+Giampiero+Boniperti%2C+bandiera+della+Juventus
serieanewscom
/2021/06/18/giampiero-boniperti-juventus-stadium-del-piero-sivori-charles/amp/
Serie A

È morto Giampiero Boniperti, bandiera della Juventus

Scritto da
Filippo Partenzi

Giampiero Boniperti, bandiera della Juventus, nella notte è deceduto a causa di un’insufficienza cardiaca. Il ricordo del club.

È deceduto nella notte Giampiero Boniperti. Il presidente onorario della Juventus, stando a quanto riferito dai familiari all’Ansa, ha avuto un’insufficienza cardiaca che poi si è rivelata fatale. Il 4 luglio avrebbe compiuto 93 anni. I funerali si svolgeranno nei prossimi giorni “in forma privata per volere della famiglia”.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Giampiero Boniperti e John Elkann (Getty Images)

La Juventus ricorda Boniperti, vera leggenda del club

Vera e propria bandiera del club, aveva “duettato” insieme ad Alessandro Del Piero l’8 settembre nel corso della cerimonia di inaugurazione dello Juventus Stadium. Proprio la Juventus, sul proprio sito ufficiale, ha voluto ricordare Boniperti “La commozione che in questo momento tutti noi stiamo provando non ci impedisce di pensare con forza a lui, a tutto ciò che il Presidentissimo è stato e sarà per sempre nella vita della Juventus. Una figura indelebile, che da oggi si consegna al ricordo, perché sui libri di storia del calcio ci è finita già da tempo”.

LEGGI ANCHE >>> Il bomber che la Juventus vuole fare cadere in tentazione

Boniperti, negli ultimi anni ritiratosi a vita privata, in maglia bianconera aveva vinto cinque scudetti nel periodo compreso tra il 1950 e il 1961 formando con John Charles e Omar Sivori un attacco con pochi eguali nella storia. “Lassù, ora, c’è un’altra stella nel firmamento che brilla a mostrarci la rotta: quella di Giampiero Boniperti, che ha speso una vita con la Juventus, per la Juventus, e che ha saputo sempre indicarle la via. Grazie di tutto. Buon viaggio, Presidentissimo”.

 

Articoli recenti

Inter, tegola per Chivu: assenza pesante contro il Sassuolo?

Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…

12 ore ago

Le possibilità di passare il turno delle 36 squadre di Champions: sorpresa per le italiane

Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…

22 ore ago

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

2 giorni ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

2 giorni ago

Guardare la Serie A all’estero: trucchi per tifosi al di là dei fusi orari

Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…

2 giorni ago

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…

3 giorni ago