Thiago Alcantara critica le ultime novità introdotte nel mondo del calcio. Nel mirino i 5 cambi e il Var: “Ha peggiorato tutto”.
“Lo odio, sono un tipo classico”. Mai banale, sia in campo che fuori. Thiago Alcantara, tra i protagonisti della Spagna che staserà si giocherà molto del suo futuro nell’Europeo nell’importante gara contro la Polonia, ha parlato del calcio attuale. Ed il suo giudizio, analizzando le novità portate dalla tecnologia e dall’emergenza Coronavirus, a sorpresa non è positivo.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
A partire dai 5 cambi. “Sono importanti – ha detto ai microfoni della ‘Gazzetta dello Sport’ – visto il Covid ma mi piaceva più con 3 perché si cambia l’essenza del gioco: le squadre stanche non lo sono più, chi difende lo fa fino al novantesimo minuto con le stesse energie, chi fa pressing lo stesso”. Anche il modo di stare in campo, rispetto al passato, è cambiato molto. “Il calcio oggi è più fisico, si sente la mancanza di quel giocatore differente che può spostare la dinamica di una partita, è sparita la figura del 10”.
LEGGI ANCHE >>> Spagna e Svezia non vanno oltre lo 0-0, fischi per la Roja
Bocciato pure il Var. “Ha peggiorato le cose. Sono sempre stato contro – ha detto Thiago Alcantara, in forza al Liverpool – e non ho cambiato idea. Magari non ci fosse, spezza l’essenza del gioco, ha fatto sparire la malizia insita nel gioco, e poi tante volte segni, e anche se è un golazo sei lì ad aspettare che controllino se non c’è qualche irregolarità, se lo danno o no”.
Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo il mancato rinnovo con la Juventus per il serbo…
L'allenatore del Senegal, Thiaw, affronta le polemiche pre-partita con la Norvegia, rassicurando che il suo…
In una cena a Forte dei Marmi, i grandi nomi del calcio italiano discutono il…
Le elezioni FIGC vedono Malagò e Abete in lizza per la presidenza. La scelta riflette…
"Max Pezzali incanta Torino con un concerto che unisce musica, sport e ricordi collettivi, rendendo…
Il futuro di Rafael Leão al Milan è incerto, tra dubbi e speranze dei tifosi.…