Mancini+svela+in+diretta+il+segreto+della+sua+Italia+vincente
serieanewscom
/2021/06/20/mancini-intervista-italia-galles-euro-2020-girone/amp/

Mancini svela in diretta il segreto della sua Italia vincente

Scritto da
Sabrina Uccello

Roberto Mancini, commissario tecnico dell’Italia, interviene alla stampa al termine della gara vinta contro il Galles per EURO 2020.

L’Italia termina la fase a gironi di EURO 2020 da imbattuta. Ne ha vinte 3/3 contro Turchia, Svizzera e Galles e si appresta a vivere da prima della classe gli ottavi di finale. Emozione immensa, anche perché Mancini ha avuto grande prova anche da parte di coloro che generalmente sono meno impiegati: la sfida contro il Galles è stata vinta con un turnover giusto, che ha dimostrato quanto tutti siano coinvolti e parte della macchina.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Italia, Mancini soddisfatto dopo la il primo posto nel Girone A di EURO 2020

Roberto Mancini, Italia (Getty Images)

Ai microfoni di RAI Sport il Ct ha raccontato la vittoria del Gruppo A: “Meglio di così non si poteva, avremmo potuto anche fare un gol in più ma si sono difesi per tutta la partita. Sono stati bravissimi. Quando dico che cambiando anche uno o due giocatori non cambia niente è perché sanno quello che devono fare e il prodotto non cambia. Adesso ci sono gli ottavi, ma tutti coloro che ci arrivano, sono in lizza per vincere”.

LEGGI ANCHE >>> Altro che biscotto, l’Italia di Mancini chiude prima nel girone

Per l’Italia quella col Galles è stata anche l’ultima sfida in casa, all’Olimpico di Roma: “Ringraziamo la città per ciò che ha fatto, dedichiamo questa vittoria ai ragazzini che hanno sofferto in questo momento”.

La chiusura è stata poi sul confronto con le altre Nazionali e sulla grande prestazione di Verratti: “Tutte le partite sono difficili, è sbagliato pensare che tutte si possano vincere, perché parliamo di Nazionali. Verratti ha dimostrato che sono tutti titolari. Era una partita che volevano vincere, tutti i giocatori hanno fatto quello che dovevano fare. Titolari non ne esistono: ci sono gli undici che vanno in campo”.

Articoli recenti

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

3 giorni ago

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

5 giorni ago

Juventus, emergenza fascia: la soluzione può arrivare dalla Premier League

La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…

1 settimana ago

Chivu e la rinascita nerazzurra: come ha trasformato l’Inter in quattro mesi

L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…

2 settimane ago

Napoli, la sconfitta rivela un grande problema: tre i nodi per Conte

Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…

2 settimane ago

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

3 settimane ago