L’Atalanta lavora al sostituto di Gollini, che piace alla Roma: c’è un profilo che piace per bravura, esperienza e anche costi
Gollini fa l’occhiolino alla Roma, l’Atalanta non lo trattiene. La filosofia della Dea, d’altronde, è vincente. Acquista a prezzo di saldi, valorizza i calciatori, li cede e li rimpiazza senza rimpiangerli. Accadrà anche per la porta. Il primo nome per la sostituzione di Gollini è quello di David Ospina del Napoli. Un acquisto mirato per motivi anche geografici.
Ospina, infatti, è colombiano come Muriel e Zapata. Si troverà bene in uno spogliatoio che parla sudamericano. La redazione de ‘La Gazzetta dello Sport’ fa sapere che, dato che il suo contratto è in scadenza, Ospina potrebbe costare al massimo due milioni. Il Napoli, infatti, si accontenterà di un semplice indennizzo per liberarlo.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Perché la società azzurra sta decidendo di rinunciare a cuor leggero al suo portiere? Il motivo è semplice. Il Napoli, per la prossima stagione, vuole dare fiducia a Meret, in questi anni chiuso dall’esperienza e carisma di Ospina. Solo una cessione del colombiano – che è in scadenza nel 2022 e non rinnova – permetterebbe al numero uno friulano di esprimersi senza pressioni. Per sostituire Ospina, il ds Giuntoli valuta varie piste: Sirigu, Sepe o Consigli.
LEGGI ANCHE >>> Calhanoglu-Inter, è fatta: domani visite e due ipotesi per il numero
Ospina, per Gasperini, unirebbe esperienza a qualità. Oltre ad essere molto bravo tra i pali, il colombiano è anche un regista difensivo e coi suoi lanci sarebbe in grado di lanciare per gli esterni o di unirsi ai difensori per il giro palla. Un colpo studiato con esborso di appena due milioni, ingaggio escluso. Un affare.
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…