L’ex portiere della Francia Fabien Barthez boccia l’Italia di Roberto Mancini: “Non ha le qualità delle altre, si noterà più avanti”
L’Italia di Roberto Mancini entusiasma da Ragusa a Trieste ma l’opinione pubblica continua a non concedergli chance. Nei giorni scorsi sulle possibilità di arrivare fino in fondo si erano espressi in maniera piuttosto scettica sia Patrick Vieira sia Gary Neville. Ora, a questi due si aggiunge anche lo scetticismo di Fabien Barthez. L’ex portiere dei ‘Blue’ intervistato dal giornale ‘La Tribune’ ha espresso le sue perplessità su Chiellini e compagni.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
L’ex portiere – rimasto nel ricordo dei tifosi per quel bacio in testa che Laurent Blanc, vecchia conoscenza dei tifosi di Inter e Napoli, gli stampava prima di ogni partita – non dà possibilità all’Italia. Nel corso di un’intervista concessa a ‘La Tribune’, Fabien Barthez ha dato il suo giudizio sulla squadra di Roberto Mancini, rivelandosi impietoso: “Le due squadre più forti del torneo sono Francia e Belgio. Nessun’altra è ai loro livelli mentre l’Italia non mi piace. Ritengo che non farà molta strada perché non ha grosse qualità e ciò si capirà quando affronterà le nazionali più attrezzate. Finora non ha incontrato avversarie all’altezza della situazione”.
Le sue parole fanno eco a quelle di Patrick Viera e Gary Neville che una settimana fa avevano stroncato l’Italia evidenziando un pensiero molto simile a quello dell’ex portiere dei ‘Blue’.
LEGGI ANCHE >>> Lo United non si placa: pronta l’offerta da quasi 100 milioni al Dortmund
Nel corso della sua carriera si è trovato di fronte gli azzurri in varie circostanze. L’ha fatta franca in due circostanze, ai Mondiali del 1998 quando poi la Francia si proclamò campione del Mondo, e successivamente nel 2000 quando agli Europei ancora una volta i transalpini fecero festa a causa del crudele golden gol con cui Trezeguet completò la rimonta dopo l’iniziale vantaggio azzurro firmato da Marco Del Vecchio. Nel 2006 però il finale cambio radicalmente. I rigori, che sorrisero otto anni prima, in quella circostanza penalizzarono Barthez e compagni, traditi proprio da Trezeguet. Un ricordo che forse condiziona il pensiero dell’ex portiere.
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…