%26%238220%3BSe+non+rinnova%2C+pu%C3%B2+tornare+in+Serie+A%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Bannuncio+a+sorpresa+sull%26%238217%3Bazzurro
serieanewscom
/2021/06/25/italia-jorginho-chelsea-napoli-europei/amp/
Napoli

“Se non rinnova, può tornare in Serie A”: l’annuncio a sorpresa sull’azzurro

Scritto da
Fabio Tarantino

Nel bel mezzo dell’Europeo, con l’Italia impegnata a Wembley contro l’Austria, arriva l’annuncio: un azzurro torna in Serie A?

Lo hanno candidato, i fan, al Pallone d’Oro. I napoletani lo rimpiangono. Gli italiani se lo godono. I tifosi Blues lo hanno apprezzato dopo l’iniziale diffidenza. Tutti pazzi, oggi, per Jorginho, faro dell’Italia e del Chelsea, fresco vincitore della Champions League con la formazione di Tuchel. Il centrocampista italo-brasiliano è arrivato in Premier League nel 2018 firmando un contratto di cinque anni che scadrà nel 2023.

Tiene banco la questione legata al suo futuro. Potrebbe rinnovare, oppure andare via. Difficilmente il Chelsea rischierà di perderlo a zero o, comunque, a prezzi di saldo. Il suo agente, Joao Santos, fa sognare i suoi vecchi tifosi con la seguente dichiarazione: “Se non rinnova, può tornare a Napoli”. E’ questa la sintesi del suo pensiero espresso ai microfoni di ‘Kiss Kiss Napoli’.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Verratti, Jorginho e Bernardeschi (Getty Images)

Jorginho torna in Serie A?

Joao Santos ha dichiarato: “Jorginho è un punto di forza dell’Italia e prima ha vinto la Champions League, si è guadagnato tutto questo. Tornare di nuovo in Italia? L’obiettivo è quello di finire il contratto con il Chelsea, poi se non glielo dovessero rinnovare lui vorrebbe tornare in Italia, magari anche al Napoli”.

LEGGI ANCHE >>> Incubo Morata, rigore sbagliato e caos: “Che disastro”

Parole forti, quelle del suo agente, con diverse chiavi di lettura. Jorginho è un top nel suo ruolo e la sua ambizione è quella di continuare a vincere. Chiaro che il suo procuratore abbia tentato, con queste parole, di mettere pressione al Chelsea nel bel mezzo delle trattative per il rinnovo. Ma è altrettanto vero che Jorginho, a Napoli, si è trovato bene, è una città che porta nel cuore e dove tornerebbe di corsa. Ma, ad oggi, la sua priorità è rinnovare col Chelsea. Dopo aver vinto l’Europeo con l’Italia. A proposito di obiettivi.

Articoli recenti

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

4 ore ago

Lautaro Martinez: il leone dell’Inter ruggisce in vetta alla classifica

L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…

16 ore ago

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

2 giorni ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

3 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

4 giorni ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

5 giorni ago