Lotito%2C+niente+cessione+per+la+Salernitana%3A+la+Serie+A+salta%3F
serieanewscom
/2021/06/25/lotito-scadenza-termine-salernitana-pec-proposta-trust-figc/amp/
Attualità & Social

Lotito, niente cessione per la Salernitana: la Serie A salta?

Scritto da
Alessandro Catanzaro

È scaduto il termine per cedere la Salernitana, ma Lotito ha inviato una proposta alternativa alla FIGC: affidare il club a un trust

Il 25 giugno scadeva il termine, intimato dalla FIGC a Claudio Lotito, per cedere la Salernitana, pena l’esclusione del club dalla Serie A appena riconquistata.

Ebbene, tale cessione non si è perfezionata: in realtà non ci si è arrivati nemmeno vicini, dato che, nonostante qualche manifestazione di interesse, una trattativa vera e propria non è mai partita.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Gabriele Gravina (Getty Images)

La proposta di Lotito alla FIGC: “Affidare la Salernitana a un trust”

A questo punto il presidente della Lazio e patron granata ha però tirato fuori un asso nella manica, di cui in verità si era cominciato a parlare da qualche tempo.

Come riferisce l’ANSA, alle 22.15, dalla Salernitana è partita una pec indirizzata alla Federazione, con la proposta di affidare il club campano a un trust, che avrà il compito di amministrare la società e di concludere la cessione entro sei mesi.

LEGGI ANCHE>>> I due giocatori che possono far cambiare idea a Lotito su Luis Alberto

Un modo per provare a salvare capra e cavoli: come ormai risaputo, infatti, le norme federali impediscono di essere proprietari di due club nello stesso campionato. Lo stesso vale per i parenti stretti (come lo sono i due comproprietari della Salernitana, Enrico Lotito e Marco Mezzaroma, nei confronti di Claudio).

Rimane ora da vedere se la FIGC aprirà all’ipotesi del trust, come sembrerebbe dalle ultime parole del presidente Gravina, o se viceversa propenderà per un’interpretazione rigorosa dei regolamenti. Nel frattempo i tifosi granata attendono con il fiato sospeso.

Articoli recenti

Roma, Gasperini pretende e avanza pretese: tanti big, anche il nuovo Lookman

Gian Piero Gasperini ha valutato la rosa giallorossa ed ha già avanzato le prime pretese:…

1 ora ago

Da “Non convince” a intoccabile: no al City per la Juve

Sembrava uno di passaggio, uno destinato a non restare. E invece si è preso tutto,…

2 ore ago

Napoli pronto a scippare il difensore all’Inter: coppia di fuoco con Buongiorno

Dopo l'acquisto di De Bruyne e quello di Marianucci, il Napoli si sta scatenando sul…

10 ore ago

Inter, a rischio l’iscrizione al prossimo campionato? E’ quasi ufficiale: niente derby l’anno prossimo

Mentre l'Inter si prepara ad affrontare il Mondiale per Club, arriva la notizia a sorpresa…

13 ore ago

Lazio, Sarri “smaschera” Lotito: la mossa del Comandante rivela tutto

Maurizio Sarri ha smascherato Lotito ed il suo predecessore: la mossa del tecnico rivela tutto,…

14 ore ago

Il Barcellona inguaia Allegri: notizia tremenda, ora non c’è scampo

Brutte notizie per il Milan: Max Allegri è ora nei guai, colpa del Barcellona pronto…

16 ore ago