È scaduto il termine per cedere la Salernitana, ma Lotito ha inviato una proposta alternativa alla FIGC: affidare il club a un trust
Il 25 giugno scadeva il termine, intimato dalla FIGC a Claudio Lotito, per cedere la Salernitana, pena l’esclusione del club dalla Serie A appena riconquistata.
Ebbene, tale cessione non si è perfezionata: in realtà non ci si è arrivati nemmeno vicini, dato che, nonostante qualche manifestazione di interesse, una trattativa vera e propria non è mai partita.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
A questo punto il presidente della Lazio e patron granata ha però tirato fuori un asso nella manica, di cui in verità si era cominciato a parlare da qualche tempo.
Come riferisce l’ANSA, alle 22.15, dalla Salernitana è partita una pec indirizzata alla Federazione, con la proposta di affidare il club campano a un trust, che avrà il compito di amministrare la società e di concludere la cessione entro sei mesi.
LEGGI ANCHE>>> I due giocatori che possono far cambiare idea a Lotito su Luis Alberto
Un modo per provare a salvare capra e cavoli: come ormai risaputo, infatti, le norme federali impediscono di essere proprietari di due club nello stesso campionato. Lo stesso vale per i parenti stretti (come lo sono i due comproprietari della Salernitana, Enrico Lotito e Marco Mezzaroma, nei confronti di Claudio).
Rimane ora da vedere se la FIGC aprirà all’ipotesi del trust, come sembrerebbe dalle ultime parole del presidente Gravina, o se viceversa propenderà per un’interpretazione rigorosa dei regolamenti. Nel frattempo i tifosi granata attendono con il fiato sospeso.
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…