Euro+2020%2C+tegola+ufficiale%3A+l%26%238217%3Battaccante+salta+gli+ottavi
serieanewscom
/2021/06/26/euro-2020-tegola-ufficiale-lattaccante-salta-gli-ottavi/amp/
Euro2020

Euro 2020, tegola ufficiale: l’attaccante salta gli ottavi

Scritto da
Mario

Tra pochi minuti inizierà Danimarca-Galles, primo Ottavo di finale di Euro 2020 e subito la nazionale danese ha una grave perdita

Alla Johann Cruyff Arena di Amsterdam si giocherà alle ore 18 il match tra Danimarca e Galles, prima sfida ad eliminazione diretta e valida per gli Ottavi di finale della competizione. La nazionale nordica, sulla carta favorita, perde una pedina fondamentale per la formazione di Kasper Hjulmand.

L’attaccante del Red Bull Lipsia Yussuf Poulsen si è infortunato nella rifinitura e non sarà quindi a disposizione per questo delicato scontro. Dopo il caso Eriksen la Nazionale danese perde un altro dei giocatori chiave della sua rosa.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Iniziano gli ottavi, le formazioni ufficiali ad Euro 2020

La Danimarca si è qualificata agli Ottavi di finale di Euro 2020 dopo due sconfitte e la vittoria nel terzo e ultimo match del girone contro la Russia. A trascinare i nordici c’ha pensato il gioiellino della Sampdoria Darmsgaard, autentica rivelazione di questo Europeo.

LEGGI ANCHE >>> Euro 2020, ecco la Top 11 della fase a Gironi

Manca ormai poco all’inizio del match e le due nazionali hanno diramato i ventidue che scenderanno in campo tra pochi minuti:

Galles (4-2-3-1): Ward; Roberts, Rodon, Mepham, Davies; Morrell, Allen; James, Ramsey, Bale; Moore.

Danimarca (3-4-3): Schmeichel; Christensen, Kjaer, Vestergaard; Stryger, Hojbjerg, Delaney, Maelhe; Damsgaard, Dolberg, Braithwaite.

Articoli recenti

Guida alla visione di Marocco-Comore: orari e canali TV per la partita inaugurale della Coppa d’Africa

Scopri come goderti la partita inaugurale della Coppa d'Africa tra Marocco e Comore. Segui i…

18 ore ago

Svilar, l’asso della Juventus: reazioni social alla vittoria contro la Roma

L'articolo analizza la vittoria della Juventus contro la Roma, mettendo in luce le prestazioni di…

19 ore ago

Lazio in stallo: pari deludente con la Cremonese frena la rincorsa di Sarri

"Lazio e Cremonese finiscono 0-0 in una partita senza scosse. Nonostante l'impegno e l'ordine, manca…

20 ore ago

Thiago Silva torna in Europa: la firma è ufficiale

Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…

2 giorni ago

Hojbjerg: il danese che unisce Pep e Mou, il nuovo obiettivo della Juve

Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…

2 giorni ago

Infantino annuncia il nuovo Fondo Fifa per la pace: via alla ricostruzione post-bellica

Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…

2 giorni ago