Euro 2020, tegola ufficiale: l’attaccante salta gli ottavi

Tra pochi minuti inizierà Danimarca-Galles, primo Ottavo di finale di Euro 2020 e subito la nazionale danese ha una grave perdita

Alla Johann Cruyff Arena di Amsterdam si giocherà alle ore 18 il match tra Danimarca e Galles, prima sfida ad eliminazione diretta e valida per gli Ottavi di finale della competizione. La nazionale nordica, sulla carta favorita, perde una pedina fondamentale per la formazione di Kasper Hjulmand.

L’attaccante del Red Bull Lipsia Yussuf Poulsen si è infortunato nella rifinitura e non sarà quindi a disposizione per questo delicato scontro. Dopo il caso Eriksen la Nazionale danese perde un altro dei giocatori chiave della sua rosa.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

La coppa di Euro2020 arriva a Londra

Iniziano gli ottavi, le formazioni ufficiali ad Euro 2020

La Danimarca si è qualificata agli Ottavi di finale di Euro 2020 dopo due sconfitte e la vittoria nel terzo e ultimo match del girone contro la Russia. A trascinare i nordici c’ha pensato il gioiellino della Sampdoria Darmsgaard, autentica rivelazione di questo Europeo.

LEGGI ANCHE >>> Euro 2020, ecco la Top 11 della fase a Gironi

Manca ormai poco all’inizio del match e le due nazionali hanno diramato i ventidue che scenderanno in campo tra pochi minuti:

Galles (4-2-3-1): Ward; Roberts, Rodon, Mepham, Davies; Morrell, Allen; James, Ramsey, Bale; Moore.

Danimarca (3-4-3): Schmeichel; Christensen, Kjaer, Vestergaard; Stryger, Hojbjerg, Delaney, Maelhe; Damsgaard, Dolberg, Braithwaite.