Tra Barcellona e Milano c’è un intrigo che riguarda Jordi Alba e Junior Firpo, profili che sono finiti in un intreccio che coinvolge il club blaugrana, il Milan e l’Inter.
Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Mundo Deportivo, al Barcellona piace Josè Luis Gayà, capitano e terzino sinistro classe ’95 del Valencia. L’affare, però, può svilupparsi se almeno uno tra Jordi Alba e Junior Firpo andrà via.
Jordi Alba piace all’Inter, che l’avrebbe chiesto ufficialmente al Barcellona secondo quanto riporta il Mundo Deportivo. Firpo è nel mirino del Milan da tempo, i rossoneri lo vorrebbero in prestito ma il brasiliano è al centro di vari di discorsi di mercato. Piace al Leeds e al West Ham ed è una delle contropartite su cui ragionano Barcellona e Valencia per l’affare Gayà.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Se il Barcellona riuscirà a cedere almeno uno tra Jordi Alba e Junior Firpo, un altro nome per la fascia sinistra è Marcos Alonso. Continua così l’intrigo Barcellona-Milano perchè l’esterno del Chelsea piace tanto anche all’Inter di Simone Inzaghi.
Con la cessione di Hakimi al Paris Saint Germain per circa 70 milioni di euro bonus compresi, è più complicato che l’Inter possa imbastire l’operazione Alonso col Chelsea. Bisognerà poi capire se il club nerazzurro deciderà di dare priorità ad un sostituto di Hakimi a destra o di rinforzare la fascia sinistra, considerando anche la partenza di Young. Zappacosta avrebbe il pregio di poter giocare su entrambe le corsie laterali.
LEGGI ANCHE >>> L’Inter può riportare in Italia un attaccante del Barcellona
La prima scelta del Barcellona per la fascia sinistra è Gayà, si valutano tante contropartite nell’affare col Valencia: Alena, che ha un solo anno di contratto con la società blaugrana, e Braithwaite, ieri a segno con la Danimarca contro il Galles agli ottavi di finale dell’Europeo.
Il Valencia ha bisogno di una punta perchè Gameiro andrà via, anche per questo motivo Braithwaite è una delle opzioni più interessanti. Il giovane Collado, attaccante di piede mancino che ama partire da destra, anche è nella lista delle idee sul tavolo tra Barcellona e Valencia.
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…