Barcellona%2C+Inter+e+Milan%3A+intrigo+per+due+colpi+e+tre+squadre
serieanewscom
/2021/06/27/barcellona-inter-milan-jordi-alba-junior-firpo/amp/
Inter

Barcellona, Inter e Milan: intrigo per due colpi e tre squadre

Scritto da
Ciro Troise

Tra Barcellona e Milano c’è un intrigo che riguarda Jordi Alba e Junior Firpo, profili che sono finiti in un intreccio che coinvolge il club blaugrana, il Milan e l’Inter.

Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Mundo Deportivo, al Barcellona piace Josè Luis Gayà, capitano e terzino sinistro classe ’95 del Valencia. L’affare, però, può svilupparsi se almeno uno tra Jordi Alba e Junior Firpo andrà via.

Jordi Alba piace all’Inter, che l’avrebbe chiesto ufficialmente al Barcellona secondo quanto riporta il Mundo Deportivo. Firpo è nel mirino del Milan da tempo, i rossoneri lo vorrebbero in prestito ma il brasiliano è al centro di vari di discorsi di mercato. Piace al Leeds e al West Ham ed è una delle contropartite su cui ragionano Barcellona e Valencia per l’affare Gayà.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Marcos Alonso (Getty Images)

C’è anche Marcos Alonso sull’asse Barcellona-Milano

Se il Barcellona riuscirà a cedere almeno uno tra Jordi Alba e Junior Firpo, un altro nome per la fascia sinistra è Marcos Alonso. Continua così l’intrigo Barcellona-Milano perchè l’esterno del Chelsea piace tanto anche all’Inter di Simone Inzaghi.

Con la cessione di Hakimi al Paris Saint Germain per circa 70 milioni di euro bonus compresi, è più complicato che l’Inter possa imbastire l’operazione Alonso col Chelsea. Bisognerà poi capire se il club nerazzurro deciderà di dare priorità ad un sostituto di Hakimi a destra o di rinforzare la fascia sinistra, considerando anche la partenza di YoungZappacosta avrebbe il pregio di poter giocare su entrambe le corsie laterali.

LEGGI ANCHE >>> L’Inter può riportare in Italia un attaccante del Barcellona

La prima scelta del Barcellona per la fascia sinistra è Gayà, si valutano tante contropartite nell’affare col Valencia: Alena, che ha un solo anno di contratto con la società blaugrana, e Braithwaite, ieri a segno con la Danimarca contro il Galles agli ottavi di finale dell’Europeo.

Il Valencia ha bisogno di una punta perchè Gameiro andrà via, anche per questo motivo Braithwaite è una delle opzioni più interessanti. Il giovane Collado, attaccante di piede mancino che ama partire da destra, anche è nella lista delle idee sul tavolo tra Barcellona e Valencia.

Articoli recenti

Roma, si sblocca il rinnovo di Pellegrini: un altro senatore per Gasperini

Roma, si sblocca il rinnovo di Pellegrini: Gasperini ha un altro senatore a disposizione, dopo…

8 ore ago

Milan, Leao ora può restare, mentre si aspetta il verdetto di Amorim sui calciatori in bilico

Milan, ora Leao può restare in rossonero. Sul mercato il Milan aspetta il giudizio del…

1 giorno ago

Diaby-Inter: Tra Ostacoli Tedeschi e Resistenze Arabe, la Trattativa si Complica

L'Inter è interessata a Moussa Diaby, esterno offensivo del Bayer Leverkusen. Tuttavia, la trattativa è…

2 giorni ago

Italia, inizia la nuova era: ufficiale il team di Mancini

L'Italia riparte da Roberto Mancini. Ufficiale il suo team, parte la missione mondiale. Ecco da…

2 giorni ago

Pavard, Chivu glissa, lui lancia segnali: quale futuro per il francese

Quale futuro per Benjamin Pavard? Dopo il ritorno dal prestito al Marsiglia sembrava sicuro partente,…

3 giorni ago