Dall%26%238217%3Binno+a+%26%238220%3Bcurnutone%26%238221%3B%3A+Italia%2C+Bonucci+svela+la+festa+in+bus
serieanewscom
/2021/06/27/italia-austria-europeo-bonucci-donnarumma-florenzi-pessina-chiesa/amp/
Serie A

Dall’inno a “curnutone”: Italia, Bonucci svela la festa in bus

Scritto da
Filippo Partenzi

L’Italia euforica dopo la vittoria contro l’Austria. In un video di Bonucci tutta la felicità della squadra per il risultato raggiunto.

Clima di grande euforia in casa Italia. La vittoria al cardiopalma di sabato sera ai danni dell’Austria, battuta grazie alle reti di Federico Chiesa e Matteo Pessina (entrambi partiti inizialmente dalla panchina), ha galvanizzato la Nazionale. Ai quarti di finale dell’Europeo, in programma venerdì 2 luglio alle ore 21 a Monaco di Baviera, gli azzurri incontreranno la vincente della sfida odierna tra Belgio e Portogallo. Avversari ostici ma non temuti dal gruppo del Ct Roberto Mancini, pronto a far vivere a tutti i tifosi nuove notti magiche.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Francesco Acerbi, Jorginho e Manuel Locatelli (Getty Images)

L’Italia è carica: lo dimostra il video di Bonucci

A confermare quanto l’ambiente sia carico è il video caricato da Leonardo Bonucci sul proprio profilo Instagram, in cui si vede il team in autobus cantare a squarciagola l’Inno di Mameli. Tra i più carichi, oltre al difensore della Juventus, anche Gianluigi Donnarumma, Alessandro Florenzi (vicino al rientro dopo l’infortunio patito nella prima partita contro la Turchia) e Lorenzo Insigne. Un filmato girato in maniera spontanea, visto che al termine dell’Inno parte la canzone “Curnutone”, successo degli “Squallor”.

LEGGI ANCHE>>> La gioia di Mancini dopo Italia-Austria: il ct si sbilancia sui quarti

Euforico anche Pessina il quale, al termine della gara, ha parlato del clima che si respira all’interno della squadra. “Qua può segnare chiunque. Penso si veda da fuori – le sue parole, rilasciate a ‘Sky Sport’ – che è un grandissimo gruppo, chi entra in campo fa bene ed è la cosa più bella. Il mio gol un dipinto? Un po’ esagerato, ci ha fatto gioire tutti, è stata un’esplosione di emozioni fantastica”.

Articoli recenti

Dopo De Bruyne anche CR7: Napoli rifugio dei VIP del calcio

Dopo Kevin De Bruyne, anche Cristiano Ronaldo ha scelto Napoli al termine della sua stagione…

5 ore ago

I disastri di Ghisolfi, i terzini di Inzaghi, i turisti del Mondiale: la FLOP PARADE di Enrico Camelio

Un direttore sportivo in bilico, un allenatore che non trova il terzino e una squadra…

6 ore ago

Moise Kean all’Inter, cessione pesante dei nerazzurri per fargli posto: colpo fenomenale

Moise Kean potrebbe diventare a sorpresa il sogno di mercato dell'Inter, che in caso di…

8 ore ago

Lazio, 20 milioni per il primo colpo: il sacrificato che finanzierà l’acquisto

Maurizio Sarri può abbracciare presto il primo colpo: 20 milioni il costo ma c'è un…

11 ore ago

Napoli, Lookman rischia di sfumare: ADL lo “boccia” per questo motivo

Ademola Lookman può sfumare definitivamente per il club azzurro: è il patron De Laurentiis a…

12 ore ago

Solo 34 milioni e addio Serie A: che spreco per il calcio italiano

Non servivano cifre folli. Bastava un po’ di coraggio in più, un segnale, un’azione concreta.…

13 ore ago