Dall%26%238217%3Binno+a+%26%238220%3Bcurnutone%26%238221%3B%3A+Italia%2C+Bonucci+svela+la+festa+in+bus
serieanewscom
/2021/06/27/italia-austria-europeo-bonucci-donnarumma-florenzi-pessina-chiesa/amp/
Serie A

Dall’inno a “curnutone”: Italia, Bonucci svela la festa in bus

Scritto da
Filippo Partenzi

L’Italia euforica dopo la vittoria contro l’Austria. In un video di Bonucci tutta la felicità della squadra per il risultato raggiunto.

Clima di grande euforia in casa Italia. La vittoria al cardiopalma di sabato sera ai danni dell’Austria, battuta grazie alle reti di Federico Chiesa e Matteo Pessina (entrambi partiti inizialmente dalla panchina), ha galvanizzato la Nazionale. Ai quarti di finale dell’Europeo, in programma venerdì 2 luglio alle ore 21 a Monaco di Baviera, gli azzurri incontreranno la vincente della sfida odierna tra Belgio e Portogallo. Avversari ostici ma non temuti dal gruppo del Ct Roberto Mancini, pronto a far vivere a tutti i tifosi nuove notti magiche.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Francesco Acerbi, Jorginho e Manuel Locatelli (Getty Images)

L’Italia è carica: lo dimostra il video di Bonucci

A confermare quanto l’ambiente sia carico è il video caricato da Leonardo Bonucci sul proprio profilo Instagram, in cui si vede il team in autobus cantare a squarciagola l’Inno di Mameli. Tra i più carichi, oltre al difensore della Juventus, anche Gianluigi Donnarumma, Alessandro Florenzi (vicino al rientro dopo l’infortunio patito nella prima partita contro la Turchia) e Lorenzo Insigne. Un filmato girato in maniera spontanea, visto che al termine dell’Inno parte la canzone “Curnutone”, successo degli “Squallor”.

LEGGI ANCHE>>> La gioia di Mancini dopo Italia-Austria: il ct si sbilancia sui quarti

Euforico anche Pessina il quale, al termine della gara, ha parlato del clima che si respira all’interno della squadra. “Qua può segnare chiunque. Penso si veda da fuori – le sue parole, rilasciate a ‘Sky Sport’ – che è un grandissimo gruppo, chi entra in campo fa bene ed è la cosa più bella. Il mio gol un dipinto? Un po’ esagerato, ci ha fatto gioire tutti, è stata un’esplosione di emozioni fantastica”.

Articoli recenti

Esplosione di Proteste Online Contro l’AD del Milan Furlani: Oltre Seimila Firme Raccolte in Minuti per la sua Dimissione

I tifosi rossoneri esprimono la loro frustrazione online, chiedendo chiarezza e una direzione chiara dalla…

6 ore ago

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

3 giorni ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

4 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago