De Ligt espulso per un fallo di mano in Olanda-Repubblica Ceca. E su Twitter si discute delle braccia spesso ‘troppo larghe’ dello juventino
Matthijs De Ligt protagonista in negativo di Olanda-Repubblica Ceca, terminata 2-0 per la nazionale allenata da Jaroslav Silhavy.
Il difensore orange, infatti, è stato espulso al 10′ del secondo tempo per un fallo di mano al limite dell’area, con Schick lanciato verso la porta di Stekelenburg. In quel momento il punteggio era di 0-0, ma poi la partita è decisamente cambiata.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
De Ligt, in realtà, inizialmente era stato solo ammonito. L’arbitro russo Karasev, però, dopo aver rivisto l’azione al VAR, ha deciso per il cartellino rosso.
Non è la prima volta che De Ligt si rende protagonista di tocchi di mano: anche con la maglia della Juve il giocatore è stato spesso pizzicato con le braccia larghe. A volte (ad esempio, in un derby d’Italia contro l’Inter) provocando dei calci di rigore, in altre occasioni (come contro il Bologna) venendo invece graziato dalle interpretazioni arbitrali.
LEGGI ANCHE>>> Euro 2020, De Ligt inguaia l’Olanda: ai quarti ci va la Repubblica Ceca
I tifosi sui social non sembrano aver dimenticato questi episodi e, anzi, hanno scatenato un vivace dibattito sull’ultimo ‘pasticcio’ combinato da De Ligt, dividendosi tra chi critica il difensore olandese e chi invece lo difende.
Ha un’idea fissa in testa e la sta raccontando ai suoi agenti. Ma per arrivare…
Maurizio Sarri l'ha fatto ancora: nuovo coniglio dal cilindro e la sua squadra ha un…
Max Allegri sta costruendo la sua squadra pezzo dopo pezzo: il nuovo obiettivo del tecnico…
Un precampionato brillante, un nome che si fa strada e che evoca anche qualcosa di…
Un gol in amichevole non cambia il destino, ma può riaccendere un'idea. La Juventus valuta…
Gasperini ha trovato il nuovo leader della sua squadra: adesso non ci sono più dubbi,…