La Spagna si fa rimontare il 3-1 dalla Croazia all’ultimo minuto: Morata ai supplementari risolve la pratica ottavi
La formazione guidata da Luis Enrique è riuscita ad imporsi contro la Croazia nel secondo tempo, dopo l’1-1 durante la prima frazione di gioco. Sembrava essere un incubo quando Unai Simon al 20′ del primo tempo ha causato una autorete, non essendo riuscito a stoppare la palla arrivata in retropassaggio verso la sua porta. Tuttavia, la Spagna ha mantenuto la supremazia nel gioco e ha chiuso i primi 45′ sull’1-1, grazie alla rete di Sanabria sopraggiunta negli ultimi minuti. Conclusione bomba da centro area.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il secondo tempo sembra tutto per la Spagna, che può aprirsi e imporsi, sebbene la Croazia resti comunque viva e in gioco. Al 57′ infatti arriva la rete del vantaggio iberico con Azpilicueta, il quale approfitta di un cross di Torres dalla fascia sinistra e colpisce di testa da centro area.
LEGGI ANCHE >>>Lazio, i tre obiettivi di Sarri: sarà addio a Correa
La Spagna cerca poi di tenere i ritmi della sfida e rallentarli, la Croazia invece non cede e si slancia ma finisce per subire il 3-1. A segnare la rete è Ferran Torres lanciato da Pau Torres, e batte a tu per tu Livakovic. La Croazia rende merito alla sua prestazione accorciando le distanze sul finale: all’85’ è gol di Orsi per il 3-2. Ribaltone assoluto sul finale a crepacuore: in pieno recupero, al 92′, Pasalic decide che si va ai supplementari! Orsic crossa dalla destra e il compagno s’inserisce di testa per il pareggio.
È la Spagna infine a raggiungere i Quarti di finale ad Euro 2020. Le Furie Rosse vincono un match incredibile con un pirotecnico 5 a 3 grazie alla decisiva rete al termine del primo tempo supplementare dello ‘juventino’ Alvaro Morata. In girata il centravanti della ‘Rojas’ spegne le critiche con un gran gol e chiude una gara che si era complicata clamorosamente per la squadra di Luis Enrique. Poco dopo a chiudere la gara con la rete del 5 a 3 è il neo entrata Oyarzabal che porta così la nazionale iberica al successo. Al prossimo turno la Spagna affronterà la vincente tra Francia e Svizzera, match che andrà in scena tra pochi minuti.
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…