Alle spazio al primo dei due match di oggi valido per gli ottavi di finale degli Europei. Scendono in campo Croazia e Spagna.
Ieri la grande caduta di questi Europei è stata l’Olanda, sconfitta a sorpresa dalla Repubblica Ceca. Poi in serata anche il Portogallo, stavolta superato però da un Belgio che si candida ad arrivare fino alla fine e che sulla sua strada, ai quarti di finale, troverà proprio l’Italia di Roberto Mancini (la Repubblica Ceca contro la Danimarca).
Oggi tocca a Croazia e Spagna, due compagini dal grande fascino e che ci si aspetta possano mettere in campo un match spettacolare. La Roja, manco a dirlo, è indicata da molto come potenziale squadre in grado di arrivare fino alla finale e, perchè no, vincere la competizione.
Di contro la Croazia, da sempre indicata come possibile outsider e fucina di talenti. Certo, l’impegno contro la Spagna appare assai complicato, ma proprio l’episodio che ha visto l’Olanda eliminata (ma anche la grande sofferenza patita dall’Italia contro l’Austria) deve far capire che in competizioni come gli Europei niente può essere dato per scontato.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Juranovic, Vida, Caleta-Car, Gvardiol; Kovacic, Brozovic; Vlasic, Modric, Rebic; Petkovic. CT Dalic.
LEGGI ANCHE >>> Il Milan fa i conti con l’offerta dell’Arsenal per l’azzurro
SPAGNA (4-3-3): Simon; Azpilicueta, Laporte, Garcia, Alba; Pedri, Busquets, Koke; Sarabia, Morata, Moreno. CT Luis Enrique.
Italia, inizia la nuova era Malagò. Ecco perché Conte e Maldini sarebbero l'inizio perfetto per…
Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo il mancato rinnovo con la Juventus per il serbo…
L'allenatore del Senegal, Thiaw, affronta le polemiche pre-partita con la Norvegia, rassicurando che il suo…
In una cena a Forte dei Marmi, i grandi nomi del calcio italiano discutono il…
Le elezioni FIGC vedono Malagò e Abete in lizza per la presidenza. La scelta riflette…
"Max Pezzali incanta Torino con un concerto che unisce musica, sport e ricordi collettivi, rendendo…