Euro+2020%2C+la+cronaca+di+Croazia-Spagna+3-5+dts
serieanewscom
/2021/06/28/diretta-croazia-spagna-segui-partita-live-europei/amp/
Serie A

Euro 2020, la cronaca di Croazia-Spagna 3-5 dts

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Alle spazio al primo dei due match di oggi valido per gli ottavi di finale degli Europei. Scendono in campo Croazia e Spagna.

Ieri la grande caduta di questi Europei è stata l’Olanda, sconfitta a sorpresa dalla Repubblica Ceca. Poi in serata anche il Portogallo, stavolta superato però da un Belgio che si candida ad arrivare fino alla fine e che sulla sua strada, ai quarti di finale, troverà proprio l’Italia di Roberto Mancini (la Repubblica Ceca contro la Danimarca).

Oggi tocca a Croazia e Spagna, due compagini dal grande fascino e che ci si aspetta possano mettere in campo un match spettacolare. La Roja, manco a dirlo, è indicata da molto come potenziale squadre in grado di arrivare fino alla finale e, perchè no, vincere la competizione.

Di contro la Croazia, da sempre indicata come possibile outsider e fucina di talenti. Certo, l’impegno contro la Spagna appare assai complicato, ma proprio l’episodio che ha visto l’Olanda eliminata (ma anche la grande sofferenza patita dall’Italia contro l’Austria) deve far capire che in competizioni come gli Europei niente può essere dato per scontato.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Croazia-Spagna, le probabili formazioni

CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Juranovic, Vida, Caleta-Car, Gvardiol; Kovacic, Brozovic; Vlasic, Modric, Rebic; Petkovic. CT Dalic.

LEGGI ANCHE >>> Il Milan fa i conti con l’offerta dell’Arsenal per l’azzurro

SPAGNA (4-3-3): Simon; Azpilicueta, Laporte, Garcia, Alba; Pedri, Busquets, Koke; Sarabia, Morata, Moreno. CT Luis Enrique.

Articoli recenti

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

3 giorni ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

2 mesi ago