La Uefa ha svelato i colori della maglia che Italia e Belgio indosseranno venerdì sera per i quarti di finale di Euro 2020
L’ultima volta portò bene e l’Italia vinse col punteggio di 2-0 grazie alle reti di Giaccherini e Pellè. Cinque anni e qualche giorno dopo, l’Italia torna ad affrontare il Belgio e, ironia della sorte, lo farà ancora una volta vestendo la maglia bianca, lo stesso colore col quale hanno esultato di gioia i marcatori dell’allora formazione allenata da Antonio Conte. La Uefa, nella settimana che condurrà alla partita in questione, ha annunciato i colori delle due divise da gioco.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
L’Italia, come detto, sarà tinta di bianco, con la maglia del portiere, di Donnarumma, che sarà verde acqua. Per il Belgio di Lukaku, invece, classica maglia rossa coi bordi arancioni mentre per il portiere la maglia del portiere sarà completamente gialla. Una piccola curiosità cromatica a pochi giorni dalla sfida di venerdì a Monaco.
LEGGI ANCHE >>> Il Milan fa i conti con l’offerta dell’Arsenal per l’azzurro
Non è la prima volta che l’Italia indosserà la maglia bianca. Già il 14 giugno, nella gara inaugurale, allo stadio Olimpico contro la Turchia, la formazione allenata da Mancini vestì la seconda divisa da gioco. Portò bene: netto successo 3-0 all’esordio e strada in discesa verso la qualificazione agli ottavi di finale. Poi, nell’ultimo turno, pari col brivido contro l’Austria e vittoria ai supplementari decisa dalle reti di Chiesa e Pessina.
Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…