Belgio-Italia%2C+come+cinque+anni+fa%3A+il+dettaglio+che+fa+ben+sperare
serieanewscom
/2021/06/28/italia-belgio-quarti-finale-europei-maglia-bianca/amp/
Euro2020

Belgio-Italia, come cinque anni fa: il dettaglio che fa ben sperare

Scritto da
Fabio Tarantino

La Uefa ha svelato i colori della maglia che Italia e Belgio indosseranno venerdì sera per i quarti di finale di Euro 2020

L’ultima volta portò bene e l’Italia vinse col punteggio di 2-0 grazie alle reti di Giaccherini e Pellè. Cinque anni e qualche giorno dopo, l’Italia torna ad affrontare il Belgio e, ironia della sorte, lo farà ancora una volta vestendo la maglia bianca, lo stesso colore col quale hanno esultato di gioia i marcatori dell’allora formazione allenata da Antonio Conte. La Uefa, nella settimana che condurrà alla partita in questione, ha annunciato i colori delle due divise da gioco.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Italia (Getty Images)

Italia, maglia bianca col Belgio

L’Italia, come detto, sarà tinta di bianco, con la maglia del portiere, di Donnarumma, che sarà verde acqua. Per il Belgio di Lukaku, invece, classica maglia rossa coi bordi arancioni mentre per il portiere la maglia del portiere sarà completamente gialla. Una piccola curiosità cromatica a pochi giorni dalla sfida di venerdì a Monaco.

LEGGI ANCHE >>> Il Milan fa i conti con l’offerta dell’Arsenal per l’azzurro

Non è la prima volta che l’Italia indosserà la maglia bianca. Già il 14 giugno, nella gara inaugurale, allo stadio Olimpico contro la Turchia, la formazione allenata da Mancini vestì la seconda divisa da gioco. Portò bene: netto successo 3-0 all’esordio e strada in discesa verso la qualificazione agli ottavi di finale. Poi, nell’ultimo turno, pari col brivido contro l’Austria e vittoria ai supplementari decisa dalle reti di Chiesa e Pessina.

Articoli recenti

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo la rottura con la Juventus si presentano diversi scenari

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo il mancato rinnovo con la Juventus per il serbo…

24 ore ago

Thiaw, CT del Senegal, Conferma il Rinnovo del Contratto: ‘Non è Mai Stata una Questione di Soldi’

L'allenatore del Senegal, Thiaw, affronta le polemiche pre-partita con la Norvegia, rassicurando che il suo…

2 giorni ago

Retroscena della Cena tra Carnevali, Allegri e Spalletti a Forte dei Marmi: Discussione sul Futuro di Kolo Muani

In una cena a Forte dei Marmi, i grandi nomi del calcio italiano discutono il…

3 giorni ago

Elezioni Figc: Malagò Favorito Contro Abete, Analisi dei Voti e Implicazioni Politiche

Le elezioni FIGC vedono Malagò e Abete in lizza per la presidenza. La scelta riflette…

4 giorni ago

Max Pezzali Omaggia le Leggende del Calcio Italiano: tra il Pubblico Spunta un Emozionato Chiellini

"Max Pezzali incanta Torino con un concerto che unisce musica, sport e ricordi collettivi, rendendo…

5 giorni ago

Leao e il Futuro al Milan: Dubbi e Incertezze tra i Tifosi Rossoneri dopo il Mondiale

Il futuro di Rafael Leão al Milan è incerto, tra dubbi e speranze dei tifosi.…

6 giorni ago